Giovedì 30 maggio alle 12 in sala giunta si terrà la presentazione del Dog Day, il tradizionale appuntamento dedicato agli “amici a quattro zampe” che si terrà sabato 1 e domenica 2 Giugno in marina Garibaldi e a villa Vaccarino.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno l’assessore al turismo Piera Trimboli e la presidente dell’associazione Hermes onlus, organizzatrice dell’evento, Felicia Manicastri.
Sarà illustrato nei dettagli il programma di questa sesta edizione del Dog Day che coinvolge ancora una volta anche i rappresentanti della Capitaneria di porto e della Guardia di finanza.
Sabato 1 giugno alle 16 nei giardini di Villa Vaccarino si terrà un seminario aperto al pubblico “ La riproduzione del cane” che avrà come relatori il dr. Giovanni Majolino, il dr. Mario Russo, la dr.ssa Iole De Luca ed il prof. Luigi Liotta
Domenica 2 giugno alle 16 sul Lungomare Garibaldi si terrà una Mostra cinofila amatoriale per cani meticci e di razza; quindi alle 17 simulazione del salvataggio in mare a cura della Guardia Costiera-Capitaneria di Porto Milazzo ed Associazione Cani Salvataggio Palermo. A seguire attività ludico-didattiche e punto veterinario di assistenza.
Dalle 21 a villa Vaccarino “Dog Night”, un momento di moda by Donna Più Boutique ed il Dog Show “Io e Lui” con gli artisti Unnico e Spank che concluderanno la manifestazione.