Numero Atto: 234
Data Atto: 12 Jun 2020
PUBBLICITÀ- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
Per le motivazioni descritte in narrativa che qui si intendono integralmente riportate:
-
di stabilire, considerata la necessità e l’urgenza di contrattualizzare la fornitura oggetto della presente , con riferimento all’art. 56 della legge 08.06.1991, n. 142 recepito dalla L.r. 11.12.1991, n.48, nel testo modificato dall’art. 13 della L.r. 23.12.2000, n.30 e all’art. 192 del D. lgs n. 267/2000 e dell’art. 32 del D. Lgs 50/2016 e ss.mm.ii:
-
che la scelta del contraente viene effettuata mediante affidamento diretto ex art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs.vo 50/2016, tramite “Trattativa Privata” ODA indirizzata ad un unico operatore economico in possesso dei requisiti specifici previsti dal codice e necessari per l’affidamento del servizio di cui sopra;
-
l’affidamento ha per oggetto la fornitura di Poltrone Direzionali da postazione ufficio per il personale del Settore Polizia Locale ;
-
di affidare alla ditta Ecoufficio Italia S.r.l. di Ferraro Daniele Santino P.I. 03488450838 con sede legale in Pace del Mela in Via Nazionale Giammoro n.144/146 , attiva sul MEPA,attrezzature cod: UTC2652 i beni sopra descritti per il costo complessivo di €.1.287,04 compreso Iva, costi aziendali e trasporto;
-
di dare atto della validità del Durc on-line prot. 19021627 Inail scadenza validità del 15/06/2020 come da art. 103 c.2 D.L. n.18 del 17/03/2020;
-
che il contratto viene stipulato tramite procedura MEpa , scrittura privata (scambio documenti e accettazione sottoscritti con firma digitale);
-
che a tal fine è stato emesso il relativo CIG:Z242D15A49;
-
di dare atto che la ditta Ecoufficio Italia S.r.l. di Ferraro Daniele Santino P.I. 03488450838 con sede legale in Pace del Mela in Via Nazionale Giammoro n.144/146 , dovrà attenersi alle clausole T&T per la trasparenza e la tracciabilità riportate nella guida ITACA alla redazione dei documenti per la trasparenza e la tracciabilità della fase esecutiva dei contratti pubblici dei lavori e dei servizi e forniture del 21.12.2016
-
di impegnare la somma di €. 1.287,04 compreso Iva, costi aziendali e trasporto , a favore della ditta Ecoufficio Italia S.r.l. di Ferraro Daniele Santino P.I. 03488450838 con sede legale in Pace del Mela in Via Nazionale Giammoro n.144/146 , al piano Finanziario Piano Finanziario 1.03.01.02.999 – Missione programma 03.01, ““Acquisto materie prime e di consumo – Arredi” , esercizio finanziario in corso ex cap. 2391, esercizio 2020, dando atto che trattasi di spesa finalizzata alla fornitura di arredi “ poltrone direzionali da postazione ufficio“, spesa dovuta per legge ed in deroga dei dodicesimi, al fine di assicurare la continuità dei servizi essenziali e non determina gravi danni certi all’ente;
-
di dare atto che il successivo provvedimento verrà disposta la liquidazione, a seguito della emissione di relativa fattura elettronica;
-
Di accertare tenuto presente l’art.147 bis, comma 1 del D Lgs.n.267/2000, la regolarità tecnico amministrativa del presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione amministrativa il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del procedimento;
-
Di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art.147 bis comma 1 del D.Lgs. n.267/2000 e dal relativo regolamento comunale sui controlli interni che il presente provvedimento non comporta ulteriori riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico finanziaria o sul patrimonio dell’Ente e pertanto diventa esecutivo con l’apposizione della firma da parte del Responsabile del servizio Finanziario attestante la copertura finanziaria;
-
di dare atto che la spesa è compresa negli stanziamenti di bilancio rispetta le prescrizioni di cui all’art.163 comma 2 TUEL 267/2000;
-
di dare atto altresì ai sensi dell’art. 6 bis della legge n. 241/1990 e dell’art, 1 comma 9, lett. e) della L. 190/2012 della insussistenza di cause di conflitto di interesse, anche potenziale nei confronti del RUP, Istruttore Amm.vo Graziella Giamboi, come da attestazione agli atti d’ufficio;
-
di dare atto che la presente determinazione viene trasmessa al servizio finanziario per gli adempimenti di cui al 4° comma dell’art. 151 del D.lgs n. 267/2000 con carico di restituzione del fascicolo;
-
di disporre al RUP nella qualità di responsabile del procedimento:
-
di espletare la pubblicità notizia, nei termini di legge, nella sezione Amministrazione-trasparente e su Atti amministrativi ed inoltre di provvedere all’inserimento nel Registro degli affidamenti diretti , nonché alla predisposizione della check-list di controllo;
-
di trasmettere copia del presente provvedimento venga, altresì rimessa:
-
di verificare a mezzo ceck- list , nel rispetto delle disposizioni impartite l’avvenuta e regolare pubblicazione della presente.
Settore: Uffici di Staff del Sindaco