Numero Atto: 144
Data Atto: 28 Oct 2019
PUBBLICITÀ- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
Per le motivazioni descritte in narrativa che qui si intendono integralmente riportate:
- di dare atto della necessità e dell’urgenza di contrattualizzare la fornitura oggetto della presente e pertanto avviare la procedura di affidamento, tramite MePA, stabilendo che, con riferimento all’art. 56 della legge 08.06.1991, n. 142, recepito dalla L.r. 11.12.1991, n. 48, nel testo modificato dall’art. 13 della L.r. 23.12.2000, n. 30 e all’art. 192 del D. lgs. n. 267/2000 e dell’art. 32 del Decreto Lgs.vo n. 50/2016:
– l’appalto ha per oggetto la fornitura uniformi di servizio per il personale di polizia locale ;
– per la fornitura in oggetto, si ricorre con l’affidamento mediante all’ operatore economico ditta FOR. AP. S.r.l. di Germana Tornatore P.I. 06415170825 con sede legale in Palermo Via del Quarnaro n. 14 catalogo, attrezzature e indumenti cod: FRP_BERRBA SRIP; FRP_CAMINH QD; FRP_POLIZEI C; FRP_7028/GA; FRP_PANTMO TOEST; FRP_GIUBBM OTOTRAF; FRP_GIACTUT AOP; FRP_PANTUT AOP; FRP_POLOMM .CEL; FRP_TRECHD ONNA; – n. 10;
-che il contratto viene stipulato tramite procedura MEpa , scrittura privata (scambio documenti e accettazione sottoscritti con firma digitale);
– che a tal fine è stato emesso il relativo CIG. Z512A1E5A9;
- di impegnare la somma di €. 9.362,00 comprensivo di IVA e costi aziendali, a favore della ditta FOR. AP. r.l. di Germana Tornatore P.I. 06415170825 con sede legale in Palermo Via del Quarnaro n. 14, al piano Finanziario Piano Finanziario 1.03.01.02.004 – Missione programma 03.01, “Equipaggiamenti e vestiario ”, esercizio finanziario in corso ex cap. 2390, esercizio 2019 , del bilancio in fase di elaborazione ed approvazione;
- di dare atto che la ditta AP. S.r.l. di Germana Tornatore P.I. 06415170825 con sede legale in Palermo Via del Quarnaro n. 14 dovrà attenersi alle clausole T&T per la trasparenza e la tracciabilità riportate nella guida ITACA alla redazione dei documenti per la trasparenza e la tracciabilità della fase esecutiva dei contratti pubblici dei lavori e dei servizi e forniture del 21.12.2016;
- di dare atto che il successivo provvedimento verrà disposta la liquidazione, a seguito della emissione di relativa fattura elettronica;
- di dare atto della validità del Durc prot. inps n. 15835065 (scad. 01.02.2020) della ditta FOR. AP. r.l. di Germana Tornatore P.I. 06415170825 con sede legale in Palermo Via del Quarnaro n. 14;
- Di accertare tenuto presente l’art.147 bis, comma 1 del D Lgs.n.267/2000, la regolarità tecnico amministrativa del presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione amministrativa il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del procedimento;
- Di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art.147 bis comma 1 del D.Lgs. n.267/2000 e dal relativo regolamento comunale sui controlli interni che il presente provvedimento non comporta ulteriori riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico finanziaria o sul patrimonio dell’Ente e pertanto diventa esecutivo con l’apposizione della firma da parte del Responsabile del servizio Finanziario attestante la copertura finanziaria;
- di dare atto che la spesa è compresa negli stanziamenti di bilancio rispetta le prescrizioni di cui all’art.163 comma 2 TUEL 267/2000;
- di dare atto altresì ai sensi dell’art. 6 bis della legge n. 241/1990 e dell’art, 1 comma 9, lett. e) della L. 190/2012 della insussistenza di cause di conflitto di interesse, anche potenziale nei confronti del RUP, Ispettore Monica LOMBARDO, come da attestazione agli atti d’ufficio;
- di dare atto che la presente determinazione viene trasmessa al servizio finanziario per gli adempimenti di cui al 4° comma dell’art. 151 del D.lgs n. 267/2000 con carico di restituzione del fascicolo;
- di disporre al RUP nella qualità di responsabile del procedimento:
- di espletare la pubblicità notizia, nei termini di legge, nella sezione Amministrazione – trasparente e su Atti amministrativi ed inoltre di provvedere all’ inserimento nel Registro degli affidamenti diretti , nonché alla predisposizione della check-list di controllo;
- di trasmettere copia del presente provvedimento venga, altresì rimessa:
- al Dirigente del 1° Settore Servizio Segreteria Generale, in due esemplari, per gli effetti di cui al comma 3° dell’art. 42 del vigente Regolamento Generale degli Uffici e dei Servizi;
- All’Ufficio dei Messi notificatori, in formato elettronico, per la pubblicazione all’Albo Pretorio;
- al Signor Sindaco, al Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti e al Segretario Generale a mezzo del nucleo di supporto per il controllo attivo sull’andamento di gestione e dei relativi atti gestionali;
- di verificare a mezzo ceck- list , nel rispetto delle disposizioni impartite l’avvenuta e regolare pubblicazione della presente.
Settore: Uffici di Staff del Sindaco
Servizio: 1° servizio - Servizi Generali