Numero Atto: 133
Data Atto: 15 Oct 2019
PUBBLICITÀ- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
Per le motivazioni in narrativa espresse che qui si intendono integralmente riportate:
di dare atto della necessità e dell’urgenza di contrattualizzare la fornitura oggetto della presente e pertanto avviare la procedura di affidamento, tramite MePA, stabilendo che , con riferimento all’art. 56 della legge 08.06.1991, n. 142, recepito dalla L.r. 11.12.1991, n. 48, nel testo modificato dall’art. 13 della L.r. 23.12.2000, n. 30 e all’art. 192 del D. lgs. n. 267/2000 e dell’art. 32 del Decreto Lgs.vo n. 50/2016:
– l’appalto ha per oggetto la fornitura street control comprensivo di servizio di consegna installazione, configurazione, formazione ed addestramento personale per l’utilizzo dello strumento e una licenza server e n. 6 client ;
– per la fornitura in oggetto, si ricorre con l’affidamento mediante MEPA rivolto all’operatore economico la Ditta Helian S.r.L. – P.I. 01832300675- con sede legale in Notaresco (Teramo) Via strada stratale n. 150, KM.10- trattativa diretta n. 1049789 e I.U.O. n. 607939 per l’importo di € . 14.606,50 oltre €. 3.213,43 per Iva al 22%, oltre i costi di sicurezza aziendali pari ad €. 438,19;
-che il contratto viene stipulato tramite procedura MEpa , scrittura privata (scambio documenti e accettazione sottoscritti con firma digitale);
2. di impegnare la sotto elencata spesa a favore della ditta Helian S.r.L. – P.I. 01832300675- nel seguente modo, dando atto che la spesa non è frazionabile in dodicesimi :
in quanto ad €. 18.258,12, comprensivo di IVA, e costi di oneri aziendali, al piano finanziario 1.03.01.02.006 missione/programma 03.01 capitolo 2380 “ Acquisto matreriale informatico ”, esercizio 2019 , gestione provvisoria;
3. di dare atto che la ditta Helian S.r.L. – P.I. 01832300675-, dovrà attenersi alle clausole T&T per la trasparenza e la tracciabilità riportate nella guida ITACA alla redazione dei documenti per la trasparenza e la tracciabilità della fase esecutiva dei contratti pubblici dei lavori e dei servizi e forniture del 21.12.2016;
4. lo scambio di corrispondenza commerciale come previsto dall’art. 32, comma 14, del D. Lgs 50/2016, per gli affidamenti
di importo non superiore ad € 40.000,00;
5. di dare atto che il successivo provvedimento verrà disposta la liquidazione , a seguito della emissione di relativa fattura elettronica;
6. di dare atto della validità del Durc prot. inps n. 17977271 (scad. 02.01.2020) della ditta Helian S.r.L. – P.I. 01832300675-;
7. Di accertare tenuto presente l’art.147 bis, comma 1 del D Lgs.n.267/2000, la regolarità tecnico amministrativa del presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione amministrativa il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del procedimento;
8. Di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art.147 bis comma 1 del D.Lgs. n.267/2000 e dal relativo regolamento comunale sui controlli interni che il presente provvedimento non comporta ulteriori riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico finanziaria o sul patrimonio dell’Ente e pertanto diventa esecutivo con l’apposizione della firma da parte del Responsabile del servizio Finanziario attestante la copertura finanziaria;
9. di dare atto che la spesa è compresa negli stanziamenti di bilancio rispetta le prescrizioni di cui all’art.163 comma 2 TUEL 267/2000;
10.di dare atto altresì ai sensi dell’art. 6 bis della legge n. 241/1990 e dell’art, 1 comma 9, lett. e) della L.190/2012 della insussistenza di cause di conflitto di interesse, anche potenziale nei confronti del RUP, Ispettore c. di P.L. Domenico Nania , come da attestazione agli atti d’ufficio;
11.di dare atto che la presente determinazione viene trasmessa al servizio finanziario per gli adempimenti di cui al 4° comma dell’art. 151 del D.lgs n. 267/2000 con carico di restituzione del fascicolo;
12.di disporre al RUP nella qualità di responsabile di procedimento: di espletare la pubblicità notizia, nei termini di legge, nella sezione Amministrazione-trasparente e su Atti amministrativi ed inoltre di provvedere all’ inserimento nel Registro degli affidamenti diretti , nonché alla predisposizione della check-list di controllo;
di trasmettere copia del presente provvedimento venga, altresì rimessa:
al Dirigente del 1° Settore Servizio Segreteria Generale, in due esemplari, per gli effetti di cui al comma 3° dell’art. 42 del vigente Regolamento Generale degli Uffici e dei Servizi;
al Dirigente del 2° Settore per quanto di competenza;
All’Ufficio dei Messi notificatori, in formato elettronico, per la pubblicazione all’Albo Pretorio;
al Signor Sindaco, al Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti e al Segretario Generale a mezzo del nucleo di supporto per il controllo attivo sull’andamento di gestione e dei relativi atti gestionali;
di verificare a mezzo ceck- list , nel rispetto delle disposizioni impartite l’avvenuta e regolare pubblicazione della presente.
Settore: 3° settore - Polizia Locale
Servizio: 1° servizio - Servizi Generali