Numero Atto: 125
Data Atto: 23 Sep 2019
PUBBLICITĂ€- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
– di dare atto della necessitĂ e dell’urgenza di contrattualizzare il servizio di manutenzione, revisione , verifica funzionalitĂ Â e taratura misuratore di velocitĂ in dotazione al Comando di Polizia Locale e pertanto avviare la procedura di affidamento, tramite MePA, stabilendo che , con riferimento all’art. 56 della legge 08.06.1991, n. 142, recepito dalla L.r. 11.12.1991, n. 48, nel testo modificato dall’art. 13 della L.r. 23.12.2000, n. 30 e all’art. 192 del D. lgs. n. 267/2000 e dell’art. 32 del Decreto Lgs.vo n. 50/2016:
– l’appalto ha per oggetto il servizio di manutenzione, revisione , verifica funzionalitĂ Â e taratura misuratore di velocitĂ 106 n.950028 ;
– che la spesa complessiva non è suscettibile di frazionamento in dodicesimi , in quanto è necessario per la messa in funzione dell’apparecchiatura procedere alla manutenzione, revisione e taratura del misuratore ;
– per il servizio in oggetto, si ricorre con l’affidamento mediante ODA rivolto all’operatore economico ditta SODI Scientifica S.p.A., con sede in via Poliziano , 20 , Calenzano (Firenze), CF. 01573730486- – cod. art. 3025915,3025916,3025920 e 3019750, alla voce attrezzature e sistemi di monitoraggio –iniziativa beni assistenza e manutenzione ;
-che il contratto viene stipulato tramite procedura MEpa , scrittura privata (scambio documenti e accettazione sottoscritti con firma digitale);
– di impegnare la sotto elencata spesa a favore della ditta SODI Scientifica S.p.A., con sede in via Poliziano , 20 , Calenzano (Firenze), CF. 01573730486 nel seguente modo, dando atto che la spesa non è frazionabile in dodicesimi e che la prestazione del servizio è necessario al fine di non determinare grave danno certo all’Ente, nel seguente modo:
- in quanto ad €. 1290 al piano finanziario 1.03.02.09.001-Missione /programma 03.01 ex cap. 2418, esercizio 2019,gestione provvisoria;
- in quanto ad €. 600,00  al piano Finanziario 1.03.02.19.006- Missione /Programma 03.01.ex cap. 2405, esercizio 2019,gestione provvisoria;
– di dare atto che la ditta  SODI Scientifica S.p.A., con sede in via Poliziano , 20 , Calenzano (Firenze), CF. 01573730486 dovrĂ attenersi alle clausole T&T per la trasparenza e la tracciabilitĂ riportate nella guida ITACA alla redazione dei documenti per la trasparenza e la tracciabilitĂ della fase esecutiva dei contratti pubblici dei lavori e dei servizi e forniture del 21.12.2016;
– di perfezionare il rapporto contrattuale con la ditta come sopra individuata tramite lo scambio di corrispondenza commerciale come previsto dall’art. 32, comma 14, del D. Lgs 50/2016, per gli affidamenti di importo non superiore ad € 40.000,00;
– di dare atto che nel successivo provvedimento verrĂ disposta la liquidazione , a seguito della emissione di relativa fattura elettronica;
– di dare atto della validitĂ del Durc prot. inail n. 16893806 in corso di validitĂ (scad. 11.10.2019)  della ditta SODI Scientifica S.p.A., con sede in via Poliziano , 20 , Calenzano (Firenze), CF. 01573730486
– di accertare tenuto presente l’art. 147 bis, comma 1 del D.lgs n. 267/2000, la regolaritĂ tecnico amministrativa del presente provvedimento in ordine alla regolaritĂ , legittimitĂ e correttezza dell’azione amministrativa il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento;
-di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art.147 bis comma 1 del D.Lgs. n.267/2000 e dal relativo regolamento comunale sui controlli interni che il presente provvedimento non comporta ulteriori riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico finanziaria o sul patrimonio dell’Ente e pertanto diventa esecutivo con l’apposizione della firma da parte del Responsabile del servizio Finanziario attestante la copertura finanziaria;
– di dare atto che la spesa è compresa negli stanziamenti di bilancio rispetta le prescrizioni di cui all’art.163 comma 2 TUEL 267/2000;
– di dare atto altresì ai sensi dell’art. 6 bis della legge n. 241/1990 e dell’art, 1 comma 9, lett. e) della L. 190/2012 della insussistenza di cause di conflitto di interesse, anche potenziale nei confronti del RUP, Istruttore Amm.vo Graziella Giamboi, firmataria della presente proposta , come da attestazione agli atti d’ufficio;
– di dare atto che la presente determinazione viene trasmessa al servizio finanziario per gli adempimenti di cui al 4° comma dell’art. 151 del D.lgs n. 267/2000 con carico di restituzione del fascicolo;
– di disporre al RUP nella qualitĂ di responsabile del procedimento:
- di espletare la pubblicità notizia, nei termini di legge, nella sezione Amministrazione-trasparente e su Atti amministrativi ed inoltre di provvedere all’inserimento nel Registro degli affidamenti diretti (Misura n. 1 del PTPC2017/2019), nonché alla predisposizione della check-list di controllo (Scheda n. 4 – Misura n. 1 PTPC 2017/2019);
- di trasmettere copia del presente provvedimento venga, altresì rimessa:
- al Dirigente del 1° Settore Servizio Segreteria Generale, in due esemplari, per gli effetti di cui al comma 3° dell’art. 42 del vigente Regolamento Generale degli Uffici e dei Servizi;
- di verificare a mezzo ceck- list , nel rispetto delle disposizioni impartite l’avvenuta e regolare pubblicazione della presente.
Settore: Uffici di Staff del Sindaco
Servizio: 1° servizio - Servizi Generali