Numero Atto: 127
Data Atto: 23 Sep 2019
PUBBLICITĂ€- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
- di accertare la complessiva somma di euro 3.363,80 , relativa a verbali esecutivi, elevati in violazione
all’art.142 del C.d.S. per il bimestre dal 1.06.2019 al 31.07.2019 di competenza dell’Ente Comunale , al codice
301054000 (codice Siope 3132) risorsa 860, gestione competenza , Bilancio 2019;
2. di dare atto che dell’accertato di cui al punto 1) il verbale reg. n. 674/2019 risulta oblato per l’importo di €.
118,30 , del quale il provento è di competenza dell’Ente Comunale ;
3. di demandare il settore contabilità e finanza: all’emissione di reversale di incasso della complessiva somma di
euro €.118,30, mediante prelevamento sul conto corrente postale indicato in allegato;
4. di accertare la complessiva somma di euro 1.097,5, relativa a verbali esecutivi relativi a sanzioni del Codice
della Strada in violazione all’art.142 del C.d.S. su strade non comunali, afferenti il periodo compreso dal
1.06.2019 al 31.07.2019, al codice 301054000 (codice Siope 3132) risorsa 860, gestione competenza , Bilancio
2019, destinando la somma di €. 1.097,5 , in apposito capitolo con vincolo di destinazione, a titolo di quota
parte spettante all’Ente Provinciale di Messina , discendente da violazioni di cui all’art. 142 del C.d.S. , in
applicazione all’art. 4-ter commi 15 e 16 del D.L. 16/2012 convertito in Legge n. 44/2012;
5. di accertare la complessiva somma di euro 653,00 a titolo di spese di notifica per verbali elevati elevate in
violazione al Codice della Strada esecutivi , giusto allegato “B” per il periodo compreso dal 1.06.2019 al
31.07.2019, al codice 3010710 (codice Siope 3132) capitolo 710, gestione competenza, Bilancio 2019 ;
6. Di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolaritĂ amministrativa , la regolaritĂ tecnica del presente
provvedimento in ordine alla legittimità e correttezza dell’azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso
unitamente alla sottoscrizione della presente determinazione;
7. Di dichiarare ai sensi e per gli effetti del DPR n°445/2000 art 75 e 76, l’assenza di conflitto di interesse per il
procedimento de quo, dichiarazione resa con la sottoscrizione della presente determinazione.
8. di demandare il responsabile del procedimento de quo, funzionario anti ritardo Commissario Malfi Massimo
giusta nota prot. n. 16869 del 07.03.2019, nominato in sostituzione del responsabile del procedimento istruttore
amministrativo Falcone Giovanni :
 pubblicazione all’Albo Pretorio ed in atti amministrativi di questo Comune nei termini di legge;
ď‚· conservazione , archiviazione del presente atto e della documentazione annessa.
Settore: 3° settore - Polizia Locale
Servizio: 1° servizio - Servizi Generali