Numero Atto: 433
Data Atto: 4 Dec 2020
PUBBLICITĂ€- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
Per tutto quanto premesso, ritenute e considerato
Di modificare la struttura organizzativa vigente del 3° Settore Polizia Locale -Servizi Demografici e Statistici, nei modi di seguito indicati:
1° Servizio – Affari Generali
2° Servizio – Attività esterne di viabilità , del traffico e controllo del territorio.
3° Servizio – Polizia giudiziaria, Ambientale, urbanistico- edilizia-
4° Servizio – Ufficio Verbali, Contenzioso al codice della strada;
5° Servizio – Demografici
6° Servizio – Stato Civile
7° Servizio – Servizi Statistici
Di nominare responsabile dell’ufficio contenzioso al codice della strada, il Funzionario direttivo del Corpo di Polizia Locale, commissario di P.L., già responsabile dell’ufficio verbali del 4°, in persona della Dottoressa Italiano Giuseppa V.C., assegnandole il Compito:
– di predisporre adeguata difesa tecnica dinnanzi all’AutoritĂ giudiziaria competente, secondo gli adempimenti sanciti dal titolo II, capo III agli artt. 316 e seg. del c.p.c. ;
– procedimento afferente controdeduzioni per ricorsi di competenza del Prefetto, con produzione di mezzi prova;
– di procedimento ricorsi in autotutela presentati avverso i verbali al C.d.s.;
– rapporti con il Giudice di Pace;
– rapporti con la Prefettura.
Di individuare responsabile di procedimento e di trattamento dei dati dell’ufficio contenzioso al codice della strada, il Funzionario direttivo del Corpo di Polizia Locale, Commissario di P.L. , la Dottoressa Italiano Giuseppa V.C. assegnando le competenze di cui all’art. 6 della legge 241/90 e succ. mod. ed integrazioni ed in particolare,
l’obbligo di :
Valutare, ai fini istruttori, le condizioni di ammissibilitĂ , i requisiti di legittimazione – ed i presupposti che siano rilevanti per l’emanazione di provvedimento;
– Accertare d’ufficio i fatti, disponendo il compimento degli atti all’uopo necessari, e adotta ogni misura per l’adeguato e sollecito svolgimento dell’istruttoria. In particolare, può chiedere il rilascio di dichiarazioni e la rettifica di dichiarazioni o istanze erronee o incomplete e può esperire accertamenti tecnici ed ispezioni ed ordinare esibizioni documentali;
– Adottare ogni misura necessaria all’adeguato e sollecito svolgimento dell’istruttoria, ivi compresa la richiesta di regolarizzare atti e/o documenti e di integrare istanze prive dei requisiti di ammissibilitĂ di cui all’art. 3;
– Effettuare le comunicazione ai soggetti istanti ed agli altri soggetti interessati o titolari del diritto di intervenire nel procedimento, al fine di assicurare il buon andamento dell’azione amministrativa, ivi compresa la comunicazione di avvio, provvedendo ad interrompere i termini motivandone le ragioni e comunicare i motivi che ostano l’accoglimento della domanda prima della formale adozione di un provvedimento negativo, assicurando agli istanti il diritto nel termine di dieci giorni dal ricevimento della
comunicazione di presentare per iscritto le loro osservazioni.
– Adottare, ove ne abbia la competenza, il provvedimento finale, ovvero a trasmettere gli atti all’organo competente per l’adozione con adeguata motivazione riportando le osservazioni. L’organo competente per l’adozione del provvedimento finale, ove diverso dal responsabile del procedimento, non può discostarsi dalle risultanze dell’istruttoria condotta dal responsabile del procedimento se non indicandone la motivazione nel provvedimento finale.
– Proporre l’indizione o indice la conferenza dei servizi di cui agli artt. 14 e ss. Legge 241/1990 s.m.i.;
– Promuovere la sottoscrizione di accordi integrativi o sostitutivi ex art. 11 legge 241/1990;
– Adempiere alle comunicazioni e le pubblicazioni previste da leggi e regolamenti;
– Partecipare alle commissioni di competenza del servizio;
– proporre proposte di deliberazione e determinazioni;
– ogni altro compito individuato nell’atto di attribuzione della responsabilitĂ del procedimento.
Di Nominare in sostituzione, in caso di assenza per congedo straordinario della Dottoressa Italiano Giuseppa V.C., il Funzionario del Corpo di Polizia Locale, Commissario di P.L., Dottore Malfi Massimo, incaricato responsabile del procedimento e al trattamento dei dati.
Di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa contabile di cui all’articolo 147 bis,comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità , legittimità e correttezza dell’azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio;
Di dare atto che la presente determinazione, non comporta impegno di spesa;
Di disporre al responsabile del procedimento de quo, di comunicare il presente provvedimento alle organizzazioni sindacali e provvedere alla pubblicazione nei termini di legge, nella sezione Amministrazione- trasparente e albo pretorio on-line.
Settore: 3° settore - Polizia Locale e Servizi Demografici
Servizio: 1° servizio - Servizi Generali