Numero Atto: 148
Data Atto: 6 Nov 2019
PUBBLICITÀ- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
Per le motivazioni in narrativa espresse che qui si intendono integralmente riportate
– Di dare atto della necessità e dell’urgenza di contrattualizzare la fornitura e i servizi oggetto 1. della presente, mediante affidamento tramite MePA, stabilendo che , con riferimento all’art. 56 della legge 08.06.1991, n. 142, recepito dalla L.r. 11.12.1991, n. 48, nel testo modificato dall’art. 13 della L.r. 23.12.2000, n. 30 e all’art. 192 del D.
lgs. n. 267/2000 e dell’art. 32 del Decreto Lgs.vo n. 50/2016:
– l’appalto ha per oggetto:
la fornitura di Sistemi palmari “ His 21”: n. 6 tablet sansumg , n. 6 cover, n. 3 notebook hp250 g7 con cover, n.2 stampanti portatili multifunzione inkjet, n. 6 stampanti termiche potatili bluetooth zebra ZQ 320 con alimentatori, n. 100 rotoli in carta termica, n. 6 happ android ap21/b +ap21-extra c.d.s. e software di raccolta dati
www.his21.EU/LP21MILAZZO;
il servizio di installazione e messa in funzione del sistema, formazione n. due giornate presso sede Comando di P.L., assisenza e garanzia legale per anni uno;
la fornitura di licenza d’uso limitata software His 21 per gli hardware e server;
la fornitura di licenza d’uso software Microsoft per gli hardware;
– per la fornitura in oggetto, si ricorre con affidamento mediante MEPA rivolto all’operatore economico Ditta His 21 s.r.l. – P.I. 01738850542- con sede legale in 06073 Corciano (Perugia) Via Torquato Tasso n. 12 – mediante trattativa diretta n. 1063167 e I.U.O. n. 617175- per l’importo di € . 9.751,50 e oltre IVA pari ad €. 2.145,33 al 22%
ed €. 80,00 per costi di sicurezza aziendali;
– è stato acquisito il Cod. Cig Z192A27B49 per la fornitura e per le prestazioni annesse di che trattasi;
-è stata verificata la validità del Durc on line prot. Inail n. 17390050 dal quale risulta che la ditta in argomento è in regola con gli adempimenti previdenziali e contributivi sino alla scadenza validità del 09/11/2019 della ditta His 21 S.r.L. – P.I. 01738850542 -;
– che la stipula del contratto avverrà secondo le forme di cui all’art. 32 del Codice, comma 14;
2. di impegnare la sotto elencata spesa a favore della ditta His 21 s.r.l. – P.I. 01738850542, pari ad €. 11.977,00,
comprensivo di IVA, esercizio 2019 in corso di formazione , ai sottoelencati capitoli:
cod. 03.01-1.03.01.02.001 missione/programma 03.01 capitolo 2370/0 € 923,00;
cod. 03.01-2.02.03.99.001 missione/programma 03.01 capitolo 5360/1 € 2.500,00;
cod. 03.01-1.03.02.04.001 missione/programma 03.01 capitolo 2395/0 € 2.307,00;
cod. 03.01-1.03.01.02.999 missione/programma 03.01 capitolo 2387/0 € 2,500,00;
cod. 03.01-1.03.02.05.999 missione/programma 03.01 capitolo 2397/0 € 3.747,00;
Totale € 11.977,00;
– di dare atto che la ditta His 21 s.r.l. – P.I. 01738850542-, dovrà attenersi alle clausole T&T per la trasparenza e la tracciabilità riportate nella guida ITACA alla redazione dei documenti per la trasparenza e la tracciabilità della fase esecutiva dei contratti pubblici dei lavori e dei servizi e forniture del 21.12.2016;
di perfezionare il rapporto contrattuale con la ditta come sopra individuata tramite lo scambio di corrispondenza commerciale come previsto dall’art. 32, comma 14, del D. Lgs 50/2016, per gli affidamenti di importo non superiore ad € 40.000,00;
– di dare atto che il successivo provvedimento verrà disposta la liquidazione , a seguito della emissione di relativa fattura elettronica;
Di accertare tenuto presente l’art.147 bis, comma 1 del D Lgs.n.267/2000, la regolarità tecnico amministrativa del presente provvedimento in ordine alla regolarità, legittimità e correttezza dell’azione amministrativa il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del
procedimento;
Di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art.147 bis comma 1 del D.Lgs. n.267/2000 e dal relativo regolamento comunale sui controlli interni che il presente provvedimento non comporta ulteriori riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico finanziaria o sul patrimonio dell’Ente e pertanto diventa esecutivo con
l’apposizione della firma da parte del Responsabile del servizio Finanziario attestante la copertura finanziaria;
– di dare atto che la spesa è compresa negli stanziamenti di bilancio rispetta le prescrizioni di cui all’art.163 comma 2 TUEL 267/2000;
– di dare atto altresì ai sensi dell’art. 6 bis della legge n. 241/1990 e dell’art, 1 comma 9, lett. e) della L. 190/2012 della insussistenza di cause di conflitto di interesse, anche potenziale nei confronti del RUP, Isp. C. Domenico Nania, come da attestazione agli atti d’ufficio;
– di dare atto che la presente determinazione viene trasmessa al servizio finanziario per gli adempimenti di cui al 4° comma dell’art. 151 del D.lgs n. 267/2000 ;
– di disporre al RUP nella qualità di responsabile di procedimento:
– di espletare la pubblicità notizia, nei termini di legge, nella sezione Amministrazione-trasparente e su Atti amministrativi ed inoltre di provvedere all’inserimento nel Registro degli affidamenti diretti , nonché alla predisposizione della check-list di controllo;
– di trasmettere copia del presente provvedimento venga, altresì rimessa: al Dirigente del 1° Settore Servizio Segreteria Generale, in due esemplari, per gli effetti di cui al
comma 3° dell’art. 42 del vigente Regolamento Generale degli Uffici e dei Servizi;
al Dirigente del 2° Settore per quanto di competenza;
All’Ufficio dei Messi notificatori, in formato elettronico, per la pubblicazione all’Albo Pretorio;
al Signor Sindaco, al Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti e al Segretario Generale a mezzo del nucleo di supporto per il controllo attivo sull’andamento di gestione e dei relativi atti gestionali;
– di verificare a mezzo ceck- list , nel rispetto delle disposizioni impartite l’avvenuta e regolare pubblicazione della presente.
Settore: 3° settore - Polizia Locale
Servizio: 1° servizio - Servizi Generali