IL DIRIGENTE
Rende noto che
al fine di creare un clima natalizio con installazione di luminarie, addobbi, nel centro cittadino e le vie del centro storico finalizzato a promuovere il territorio per renderlo maggiormente attrattivo sia dal punto di vista turistico che commerciale e, conseguentemente, consentire alle attività commerciali un incremento di presenze e di potenziali clienti utili ad una ripresa dell’economia cittadina – è proposto il presente avviso, ai sensi dell’art.25 del Regolamento comunale per la gestione dei contratti di sponsorizzazione e delle erogazioni libere a favore del Comune di Milazzo, approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n.72 del 27/07/2017.
Il presente avviso è finalizzato, quindi, a conoscere la disponibilità, da parte di persone fisiche o giuridiche, ad effettuare erogazioni liberali in denaro (donazioni) a favore del Comune di Milazzo per la copertura dei costi da sostenere per la realizzazione del “Servizio di illuminazione artistica natalizia 2021 nel Centro cittadino e nelle vie del Centro Storico della Città di Milazzo”.
Modalità di presentazione delle proposte di intenti di erogazione liberale.
Le proposte di erogazione liberale devono essere redatte utilizzando i modelli “A” o “B” allegati al presente avviso, debitamente sottoscritte, corredate da fotocopia del documento di identità e pervenire entro e non oltre giorni 7 (sette) dalla pubblicazione del presente avviso all’albo on line.
Le proposte dovranno essere trasmesse tramite posta elettronica agli indirizzi:protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it oppure protocollogenerale@comune.milazzo.me.it
La validità della trasmissione e ricezione della proposta saranno attestate dalla ricevuta di accettazione o dalla ricevuta di avvenuta consegna.
Il soggetto si impegna a versare al Comune in unica soluzione la contribuzione offerta, a mezzo bonifico sul c/c intestato a Comune di Milazzo, Tesoreria Comunale acceso presso il Banco Popolare Siciliano S.C. – Filiale di Milazzo, IBAN IT06G0503482290000000001177, oppure mediante versamento c/c postale n° 14064984 intestato a Comune di Milazzo, servizio Tesoreria Comunale, con seguente causale “Erogazioni liberali in denaro (donazioni) per la realizzazione del Servizio di illuminazione artistica Natale 2021”entro 10 (dieci) giorni dalla accettazione dell’Amministrazione mediante deliberazione di G.M.
Ai sensi dell’art.24 del Regolamento, l’oggetto dell’atto di liberalità, nella fattispecie, deve intendersi quale donazione di una somma di denaro finalizzata ad un determinato scopo (donazione modale).
Si chiarisce che, a fronte della erogazione liberale, non corrisponde alcun corrispettivo, interesse o prestazione da parte del Comune (Art.25 del Regolamento).
Si specifica, altresì, che gli atti di liberalità sono sottoposti ai requisiti di forma previsti dal Codice Civile e dalle altre norme di Legge e che gli stessi saranno sottoposti ad approvazione da parte della Giunta Municipale che esprimerà atto di indirizzo in ordine all’accettazione o al rifiuto delle donazioni. (art.26 del Regolamento).
Detraibilità delle offerte.
Le erogazioni liberali sono detraibili dal reddito complessivo delle persone fisiche.
Sono altresì deducibili dal reddito d’impresa per un ammontare complessivamente non superiore al 2 per cento del reddito d’impresa dichiarato, ai sensi dell’articolo 100, comma 2 lettera a), del TUIR.
INFORMAZIONI e chiarimenti.
Eventuali richieste di informazioni relative al presente avviso dovranno essere trasmesse tramite posta elettronica agli indirizzi:
Il presente avviso è pubblicato all’albo on-line e sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.milazzo.me.it.
Copia integrale del presente avviso e del modello di richiesta potranno essere scaricati dal sito internet del Comune, nonché ritirati direttamente presso l’Ufficio Turismo e Spettacolo del Comune di Milazzo negli orari d’ufficio.
Il Dirigente del 6° Settore
Dott. Domenico Lombardo