E’ stato pubblicato così come previsto dalla normativa vigente, l’Avviso informativo relativo alla modifica – con la delibera n. 23 dell’8 febbraio 2018 – degli articoli 4 e 22 del vigente Statuto comunale. I cittadini possono presentare osservazioni o proposte entro 30 giorni da oggi direttamente all’ufficio protocollo del Comune o all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it
Queste le modifiche adottate:
- Cassare il 2° periodo dell’art. 4 che recita “I regolamenti sono predisposti ed approvati dalla giunta, resi noti alla cittadinanza mediante adeguate forme di pubblicità con le stesse procedure previste per lo Statuto, e sottoposte al Consiglio comunali che li approva a maggioranza assoluta analizzate le eventuali osservazioni pervenute nei termini indicati dall’avviso che non deve essere inferiore a giorni 30”
- Cassare il 6° periodo dell’art. 22 che recita: “Sono adottate con il voto favorevole della maggioranza dei consiglieri in carica le delibere aventi per oggetto: regolamenti, bilancio, conto consuntivo, mutui a carico del bilancio, forme di gestione dei servizi, piani territoriali ed urbanistici, forse associative e di cooperazione”.