Il Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha promosso un Avviso pubblico per il finanziamento di progetti diretti al contrasto della povertà educativa ed al sostegno delle opportunità̀ culturali e educative di persone minorenni. Obiettivo strategico del citato Avviso è promuovere azioni di intervento in grado di restituire importanza e protagonismo agli attori locali della “comunità educante”, per consolidare sui territori modelli e servizi di welfare di comunità. Non di meno, le proposte progettuali dovranno contrastare gli effetti negativi prodotti dalla pandemia su bambini e ragazzi, in un momento in cui l’emergenza sanitaria da COVID-19 ha acuito disuguaglianze, fragilità e divari socio-economici.
La presente procedura è finalizzata alla selezione di un partenariato composto da uno o più soggetti del privato e/o del privato sociale in grado di supportare il Comune di Milazzo nella redazione di una proposta finalizzata ad aderire alla linea progettuale selezionata e all’attuazione degli interventi previsti, che avranno una durata di 12 mesi.
Le manifestazioni d’interesse, indirizzate al Dipartimento dei Servizi Sociali del Comune di Milazzo dovranno pervenire, pena l’ammissibilità, entro le ore 12,00 del 15 gennaio 2021 e dovranno essere presentate a mezzo posta tradizionale all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Milazzo, Via Francesco Crispi, 1°, ovvero inviate a mezzo pec all’indirizzo protocollogenerale@pc.comune.milazzo.it