Alla presenza del Sindaco, Giuseppe Midili, e nel pieno rispetto delle norme anti-covid, è stata inaugurata oggi l’opera che l’artista mamertino Andrea Sposari ha realizzato a Milazzo, in via Enrico Cosenz, sulle pareti di un impianto elettrico che E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, ha realizzato lo scorso anno, per garantire la distribuzione dell’energia elettrica nel territorio in maniera ottimale.
L’artista Andrea Sposari è un surrealista a cui piace raccontare storie, mescolare concetti scientifici con umanesimo e psicologia, in una formula figurativa che mette sempre al centro l’uomo.
L’opera proposta e realizzata è, infatti, un tributo al territorio milazzese, raffigurato come un bambino protetto dall’abbraccio materno del mare.
“Siamo stati ben lieti di essere il primo Comune della provincia di Messina a vedere realizzata quest’opera che regala “bellezza” ad una cabina che svolge un ruolo fondamentale per garantire il servizio elettrico – ha dichiarato il sindaco Pippo Midili – . La nostra Amministrazione intende sviluppare e agevolare progetti del genere con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano.
L’incontro odierno – ha concluso il primo cittadino – ci ha anche consentito di rappresentare le esigenze del nostro comune e di rafforzare la collaborazione e l’intesa con e-Distribuzione, con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio offerto ai nostri cittadini. E con e-Distribuzione siamo pronti a condividere in tal senso la progettazione di interventi.”