Come nelle precedenti occasioni, anche quest’anno, la sala a vetri del Paladiana del Comune di Milazzo, nei giorni che vanno dal 25 al 27 Maggio 2018, farà da cornice a “Il sorriso di Roberta per l’UNICEF”, giunto alla sua decima edizione.
Verrà allestita una mostra collettiva che coinvolgerà direttamente tutti gli artisti partecipanti, che doneranno un loro dipinto.
La presenza di numerosi artisti di tante nazionalità che hanno promesso di donare una loro opera per la realizzazione di questo progetto, conforta gli organizzatori che sperano di riscuotere il successo delle manifestazioni precedenti.
Tutte le opere donate dagli artisti saranno messe in vendita nei giorni della manifestazione e tutto il ricavato verrà interamente devoluto all’UNICEF e finanzierà il Progetto “Progetto “Bambini in pericolo” che il Comitato provinciale Unicef di Messina e l’associazione Roberta Smedili hanno adottato per la propria attività per l’anno 2018.
Per informazioni e donazione dipinti:
Il sorriso di Roberta per l’UNICEF – UNICEF Arte
Via Gabriele D’Annunzio, 12
98057 Milazzo (ME)
Il sorriso di Roberta per l’UNICEF – Progetto “Lotta alla malnutrizione infantile”
Paladiana del Comune di Milazzo 25 – 28 Maggio 2018
Presentazione mostra
Sala rotonda del Paladiana, 25 Maggio 2018 ore 19,00
Esposizione e vendita dipinti
Sala a vetri del Paladiana 26 – 27 Maggio 2018 – orario 10,00 – 20,00
L’associazione Roberta Smedili nasce a Milazzo il 15 febbraio 2009, per ricordare Roberta Smedili, venuta a mancare all’età di 23 anni per un aneurisma all’aorta. Collabora attivamente con l’UNICEF, attraverso i canali nazionali, (orchidea, pigotte, AIDS), ma il suo punto forte è una manifestazione che si svolge ogni anno nella città di Milazzo, “il sorriso di Roberta per l’UNICEF” con la quale raccogliamo fondi per aiutare i bambini dei paesi più poveri del pianeta, e nel contempo tiene vivo il ricordo di Roberta verso tutti quelli che l’hanno conosciuta.