Questa mattina il Sindaco Pippo Midili, ha incontrato nella sede della Capitaneria di porto di Milazzo il Direttore Marittimo della Sicilia Orientale Contrammiraglio Giancarlo Russo.
Una visita cordiale quella alla quale ha presenziato anche il locale comandante, capitano di Fregata Massimiliano Mezzani, nel corso della quale è stata ribadita l’importanza della sinergia istituzionale tra l’Amministrazione e l’Autorità marittima.
“Il porto per noi rappresenta una risorsa – ha detto Midili – e come tale siamo intenzionati a cogliere tutte le opportunità offerte per trasformarle in sviluppo e occupazione. Il bacino di Milazzo, come ho già rappresentato al presidente dell’Autorità di sistema, ing. Mega, per numero di passeggeri, per flussi economici, per importanza strategica, merita la massima attenzione, sia in relazione alle decisioni strategiche da adottare, che riguardo anche agli interventi richiesti negli anni”.
“La sinergia tra enti – ha concluso Midili – rappresenta elemento imprescindibile che contraddistingue la capacità di incidere concretamente sul tessuto produttivo di una comunità.
L’Ammiraglio Russp ha condiviso la necessità di una sinergia tra l’Autorità marittima e chi oggi ha il governo della città, in quanto la crescita di una località come Milazzo, terra circondata dal mare, passa proprio da una opportuna valorizzazione del water front.
Il sindaco Midili incontra in Capitaneria l’Ammiraglio Russo
- Pubblicato il 22 Dicembre 2020