Piscina comunale, finalmente si è concluso l’iter burocratico di assegnazione della struttura per il prossimo triennio alla nuova società , la “Asd Sporting club San Giovanni Milazzo” che ha anche provveduto al deposito della fideiussione.
Oggi, alla presenza del sindaco Midili e dell’assessore allo sport, Nicosia, è stato firmato il contratto di concessione dell’impianto sino al settembre 2025.
Il canone che dovrà essere versato annualmente al Comune ammonta a 14.630 euro. Il nuovo gestore, che nella gara svoltasi nel 2013 si era classificato al secondo posto e che, per questo, è stato interpellato dal Comune, ha dovuto accettare l’impianto nello stato di fatto in cui si trovava e ad assumere ogni onere e responsabilità riguardo a permessi, autorizzazioni e quant’altro necessario sotto il profilo amministrativo, sanitario e tecnico» per il funzionamento della piscina stessa.
Ora l’obiettivo è poter riaprire – quando l’emergenza Covid lo consentirĂ – l’accesso a tutti i milazzesi e ai residenti del comprensorio che in passato frequentavano questo impianto.  La chiusura della piscina comunale ha privato oltre 200 atleti e 3 societĂ sportive della possibilitĂ di praticare la disciplina del nuoto, costringendoli a recarsi in altre strutture del comprensorio con evidenti disagi logistici.