Si informano gli Enti del Terzo Settore che è stato pubblicato sul sito dell’Agenzia per la Coesione Territoriale al seguente link https://www.agenziacoesione.gov.it/poverta-educativa-finanziamenti/contrasto-alla-poverta-educativa-regioni-del-mezzogiorno/ un avviso pubblico per la presentazione di progetti per il contrasto alla povertà educativa attraverso la concessione di contributi a valere sulle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, per la realizzazione di interventi socio-educativi a favore di minori compresi nelle fasce d’età 0-6 anni, 5-14 anni, 11-17 anni, per una durata compresa tra i  24 e i 48 mesi.
Le proposte dovranno essere formulate da partnership costituite e coordinate da Enti del Terzo Settore (ETS), anche insieme ad altri ETS e soggetti pubblici che abbiano capacitĂ ed esperienza in tale ambito di intervento sociale e che siano radicati nella comunitĂ di riferimento in cui gli interventi si realizzeranno.
Oltre al soggetto proponente, nelle partnership deve essere obbligatoriamente presente almeno un altro ente di terzo settore (cui si applicano le disposizioni contenute nel Codice del terzo settore approvato con D.lgs. n. 117/2017 e s.m.i.).
All’interno della partnership, composta da almeno tre soggetti, possono essere presenti, in qualità di terzo o ulteriore partner, oltre agli enti appartenenti al terzo settore, anche soggetti appartenenti al mondo della scuola, delle istituzioni, dei sistemi regionali di istruzione e formazione professionale, dell’università , della ricerca e\o a quello delle imprese.
Gli ETS eventualmente interessati all’attivazione di una partnership con il Comune di Milazzo ai fini della partecipazione al predetto avviso, sono pregati di far pervenire apposita richiesta motivata, corredata della relativa proposta progettuale, con specificazione delle caratteristiche dell’adesione e del ruolo che l’ente sarà chiamato a svolgere nell’ambito della succitata partnership.
La predetta richiesta andrĂ indirizzata al Sindaco del Comune di Milazzo ed inoltrata a mezzo PEC entro e non oltre il 14.12.2020, al seguente indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it