Si avvisa che il Comune di Milazzo intende procedere all’accreditamento di una pluralità di enti, appartenenti al terzo settore, che implementino la filiera dei servizi di trasporto/ accompagnamento e potenziamento del servizio di assistenza scolastica di base in favore degli alunni disabili, residenti nel Comune di Milazzo ed in possesso di idonea certificazione sanitaria, al fine di supportare e sostenere il diritto allo studio e all’inclusione di tali soggetti.
Gli Enti accreditati dovranno garantire la suddetta assistenza, da svolgersi con personale qualificato, , ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente ad integrazione ed a supporto dell’assistenza scolastica di base già erogata dal personale scolastico in possesso di idonea qualificazione.
Il servizio, sarà garantito per l’A.S. 2021/22 e rivolto agli alunni diversamente abili, in possesso dei requisiti previsti, per natura o gravità dell’Handicap. Gli Enti potranno proporre le rispettive candidature anche per una sola tipologia di servizio. Conseguentemente saranno inserite soltanto nell’Albo per il servizio richiesto.
L’Ente accreditato sarà scelto liberamente dalle famiglie degli alunni tra i soggetti accreditati iscritti all’albo comunale che sarà reso pubblico, nelle forme di rito.
L’istanza di accreditamento, redatta sull’apposito modulo disponibile presso l’ufficio dei Servizi Sociali e della Pubblica Istruzione del Comune di Milazzo e scaricabile dal sito www.comune.milazzo.me.it, dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune, sito in via F. Crispi, Milazzo (ME), entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26/10/2021 pena l’esclusione.