Si avvisa che sono aperti i termini per la presentazione di manifestazione d’interesse all’attuazione di tirocini formativi per l’Inclusione Sociale Attiva per n. 30 unità per l’anno 2020. I tirocini, che si attiveranno, prevedono un’indennità per tirocinante pari a complessive € 7.200,00 per nove mensilità. L’importo è comprensivo del pagamento delle spese sostenute ( oneri di sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro, visite mediche, pagamento delle spese sostenute per oneri assicurativi, INAIL), totalmente a carico del finanziamento PON/SIA e, secondo la normativa vigente, saranno rimborsate al soggetto ospitante.
L’inserimento dei beneficiari avverrà in collaborazione con imprese e l’ente promotore Comune di Milazzo, capofila del Distretto socio sanitario n. 27.
Potranno presentare la manifestazione di interesse:
- Aziende operanti in tutti i settori
- Consorzi agrari, Consorzi per lo sviluppo industriale;
- Cooperative sociali, di produzione, lavoro e servizi.
- Ditte individuali e società di persona e capitale;
- Commercianti;
- Studi professionali.
I destinatari degli interventi sono coloro i quali hanno beneficiato della misura Rei RdC, che hanno sottoscritto il patto d’inclusione con l’Equipe Multidisciplinare, e i cui nuclei familiari che sono stati presi in carico da quest’ultima. Al momento dell’avvio del tirocinio oggetto dal presente Avviso, ovviamente, i destinatari non dovranno essere impegnati in altre iniziative di politiche attive per il lavoro (quali quelli riservati agli ex percettori di mobilità in deroga, Cantieri Lavoro, ect ).
Le domande di ammissione, redatte in carta semplice su apposito modulo- All A, devono essere presentate al Comune di Milazzo, entro il 18.02.2020.
Per maggiori chiarimenti, si rimanda all’Avviso pubblico.