AVVISO DI CONSULTAZIONE PUBBLICA
Art. 6, comma 1, L.R. n. 5/2014
SpendibilitĂ di somme attraverso forme di democrazia partecipata
IL SINDACO
RENDE NOTO
E’ avviata una consultazione pubblica per la presentazione di proposte da parte di cittadini, singoli e/o associati, finalizzate alla scelta di azioni di interesse comune, per l’acquisto di beni e/o servizi, con l’utilizzo del 2% delle somme trasferite a questo ente dalla Regione Siciliana a titolo di compartecipazione al gettito regionale dell’Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) per l’anno 2020.
A tal fine gli interessati possono presentare la proposta progettuale, compilando la scheda allegata ed inviandola al Comune di Milazzo con una delle seguenti modalità , entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio on-line:
– a mezzo presentazione all’Ufficio protocollo generale, nelle ore di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì. dalle ore 9:00 alle ore 13:00);
– via PEC: protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it
– a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno intestata al Comune di Milazzo, Via Crispi. In questo caso all’esterno della busta andrĂ indicato il mittente e dovrĂ essere riportata la seguente dicitura: ”CONSULTAZIONE PUBBLICA”. FarĂ fede il timbro postale.
Alla scadenza del termine, tutte le proposte presentate saranno oggetto di apposita istruttoria e saranno sottoposte al vaglio dell’Amministrazione comunale che, a suo insindacabile giudizio, ne sceglierà almeno 3 (tre) da sottoporre alla valutazione finale della cittadinanza, attraverso una votazione on-line sul sito web istituzionale.
La proposta definitivamente prescelta verrà presentata alla cittadinanza nel corso di una conferenza pubblica e sarà realizzata dall’Amministrazione comunale nei modi e termini di legge, nei limiti della spesa all’uopo destinata.