Si comunica che possono essere presentate le istanze per la concessione dell’assegno per il nucleo familiare con almeno tre figli minori, ai sensi dell’art. 65 della legge 23 dicembre 1998 n. 448 e ss.mm.ii.. Il richiedente deve presentare la domanda utilizzando esclusivamente l’apposito modulo predisposto dal Comune di Milazzo e scaricabile dal sito istituzionale www.comune.milazzo.me.it o prelevabile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune. Le domande di Assegno Nucleo Familiare presentate su modulo difforme da quello predisposto dal Comune non potranno essere prese in considerazione.
L’assegno è concesso dal Comune, ma è l’INPS che provvede al pagamento dell’assegno con cadenza semestrale posticipata (luglio/gennaio). La domanda si presenta una sola volta durante l’anno.
L’importo dell’assegno è annualmente rivalutato sulla base della variazione dell’indice ISTAT. Per l’anno 2020, con un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) non superiore ad euro 8.788,22, l’importo spettante in misura intera, sarà pari ad euro 145,14 mensili (per 13 mensilità euro 1.886,82).
La domanda, contenente gli elementi necessari alla verifica dei requisiti, compilata, in ogni sua parte, sottoscritta e con allegata copia dei documenti indicati, deve essere presentata all’Ufficio Protocollo Generale del Comune oppure a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it, entro il termine perentorio del 31 gennaio 2021.