Numero Atto: 128
Data Atto: 1 Jun 2021
PUBBLICITĂ€- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
La premessa forma parte integrante e sostanziale del presente atto.
1. Di dare avvio alla procedura negoziata per la stipula di dell’Accordo Quadro con un unico operatore, ai sensi dell’art. 54, comma 3, del D.lgs. n. 50/2016, per l’affidamento della fornitura di vestiario, calzature e buffetteria del personale della Polizia Locale per 36 mesi, per un valore complessivo stimato dell’Accordo Quadro di € 32.787,00 oltre IVA.
2. Di dare atto che l’Accordo Quadro sarà stipulato con un unico operatore e che la durata decorrerà dalla stipula e potrà cessare anche in anticipo rispetto alla scadenza contrattualmente prevista.
3. Di dare altresì atto che, successivamente alla stipula dell’Accordo Quadro, si provvederà alla definizione dei successivi contratti attuativi/ordini di fornitura, in base alle necessità prevedibili, alle esigenze ed alla relativa disponibilità economica.
4. Di approvare tutti gli elaborati dell’Accordo Quadro quale parte integrante e sostanziale del presente atto:
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All. 01 Disciplinare di gara;
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All. 02 Capitolato Tecnico;
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All. 03 contratto applicativo;
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All.04 Schema modello DGUE;
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All. 05 scheda “A” Elenco articoli, caratteristiche e prezzi;
5. di dare atto che il presente provvedimento non necessita di alcuna prenotazione di spesa atteso che la tipologia dell’istituto di cui ci si avvale (Accordo quadro con un operatore economico ex art.54 del D.Lgs.n.50/2016 ) fissa l’importo complessivo per la fornitura che potrebbero essere richieste all’aggiudicatario, ove occorrenti, nell’ambito dell’arco temporale fissato (anni tre) e che l’impegno sarà assunto contestualmente alla stipula di ciascun contratto applicativo ordinato dalla Stazione Appaltante entro il periodo di validità dell’Accordo medesimo.
7. Di dare atto che l’esecutore del contratto verrà individuato mediante invito a presentare offerta rivolto a n. 5 operatori economici, elenco allegato riservato conservato in atti;
8. Di dare atto che la procedura negoziata ai fini dell’affidamento di Accordo Quadro di cui trattasi sarà svolto mediante ricorso alla procedura telematica MEPA, con il criterio del minor prezzo – massimo ribasso percentuale offerto sull’importo complessivo a base d’asta;
9. Di stabilire quanto segue in relazione all’articolo 192 del D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267 s.m.i.:
– fine da perseguire: reintegrare agli operatori di Polizia Locale in servizio il vestiario non piĂą idoneo nonchĂ© prevedere l’acquisto della dotazione completa di vestiario, calzature e buffetteria per i nuovi che verranno successivamente assunti e previsti in pianta organica, in conformitĂ al Regolamento regionale in materia;
– oggetto del contratto: fornitura di vestiario, calzature e buffetteria per il personale della PL;
– forma del contratto: scrittura privata;
– clausole essenziali: contenute nel disciplinare di gara e nel capitolato tecnico allegati.
10. Di disporre:
– la pubblicazione del presente atto all’albo pretorio on line ai fini della pubblicitĂ legale, e generale conoscenza dell’atto;
– la pubblicazione dei dati del presente atto, dopo la sua esecutivitĂ , sulla sezione del sito “Amministrazione trasparente” ai sensi degli artt. 29 D.lgs. 50/2016 e 37 D.lgs. 33/2013;
– la pubblicazione in apposita raccolta sul profilo del committente, sezione “Bandi di gara e contratti”;
– la pubblicazione dei dati relativi alla procedura di affidamento ai sensi dell’articolo 1, comma 32 della Legge 190/2012.
11. Di disporre che la pubblicazione dei dati dei documenti avvengano nella piena osservanza delle disposizioni previste del D.lgs. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e in particolare nell’osservanza di quanto previsto dall’art. 19, comma 2 nonché dei principi di pertinenza e non eccessività dei dati pubblicati e del tempo della pubblicazione rispetto ai fini perseguiti.
12. Di dare atto che:
– il Codice Identificativo Gara (CIG) attribuito dall’ANAC al presente affidamento è il seguente: CIG. 4031E8E47 ;
– con provvedimento dirigenziale verrĂ disposta la liquidazione, a seguito della emissione di relativa fattura elettronica –cod. Ente 3E60HN;
– ai sensi dell’art. 25 del D.L. 66/2014 sulla fattura dovrĂ essere indicato il codice CIG relativo al servizio in oggetto;
– il pagamento del corrispettivo sarĂ subordinato all’acquisizione da parte della Stazione Appaltante del Documento Unico di RegolaritĂ Contributiva (DURC) da cui risulti la regolaritĂ dei versamenti contributivi INPS e INAIL;
– ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs. n. 267/2000, verrĂ successivamente accertata la compatibilitĂ dei pagamenti delle spese disposte con i successivi provvedimenti di approvvigionamento con gli stanziamenti di cassa e con i limiti previsti dagli obblighi derivante dal concorso degli enti territoriali ai saldi di finanza pubblica
13. Di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa-contabile di cui all’articolo 147- bis, comma 1, del D.lgs. n. 267/2000, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità , legittimità e correttezza dell’azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del Responsabile del Settore.
Settore: 3° settore - Polizia Locale e Servizi Demografici
Servizio: 1° servizio - Servizi Generali