Numero Atto: 219
Data Atto: 9 Nov 2017
PUBBLICITÀ- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
1) Per i motivi ampiamente illustrati in premessa e dando atto che l’intervento è sommamente urgente per assicurare il funzionamento di essenziali servizi d’istituto , dal cui mancato espletamento deriverebbero all’Ente danni gravi e certi, disporre la riparazione del ponte radio Motorola DR 3000 VHF S/N 484TLE2196 mediante affidamento diretto , ai sensi dell’art.36, comma 2 lett a), del d.lgs. n.50/2016 e s.m.i. , alla ditta Nania Felice – P.Iva 00743360836-, avente sede in Milazzo via Fiumarella n.19, la quale :
è in possesso dei necessari requisiti tecnico-professionali e di carattere generale previsti dalla legge;
opera con assoluta professionalità, competenza, puntualità ed efficienza, come dimostrano gli esiti dei rapporti nel tempo intrattenuti da questo Ente;
ha rilasciato apposita dichiarazione di responsabilità sulla insussistenza di motivi ostativi alla instaurazione di rapporti contrattuali con la Pubblica Amministrazione e risulta in posizione di regolarità rispetto agli obblighi di legge ( DURC on line con scadenza validità 28.11.2017 e certificazioni indicate in premessa ) ;
ha ispezionato l’apparecchiatura oggetto di riparazione ed ha rilasciato il relativo preventivo di spesa, ammontante, a corpo, ad € 1.940, oltre Iva al 22% per € 426,80;
2) Affidare il servizio di riparazione secondo il dettaglio di cui al preventivo di spesa protocollo n. DA20170904-102 del 04.09.2017, conservato agli atti del fascicolo, e stabilire di corrispondere alla ditta, dopo il collaudo e la prova di perfetto funzionamento , nonché dopo le verifiche di legge e previa trasmissione di fattura elettronica al codice univoco 3E60HN di questo Settore comunale , la somma di € 1.940, oltre iva al 22% ;
3) Stabilire, oltresì, che l’intervento dovrà concludersi entro gg. 10 dalla data di notifica a mezzo pec del presente provvedimento, con diritto per questo Ente di applicare una penale di € 100,00 per ogni giorno di ritardo fino alla concorrenza del 25% del corrispettivo di cui sopra e con riserva di sciogliersi dal vincolo contrattuale qualora il ritardo si protraesse oltre gg. 5 rispetto al suddetto termine conclusionale di gg.10;
4) Impegnare la spesa complessiva di € 2.366,80, iva compresa al 22%, come segue :
€ 2.366,80 al codice 1.03.01.02.999 Missione/Programma 03.01 ex capitolo 2385 dell’esecizio 2017 ;
5) In ossequio a quanto contenuto nelle linee guida dell’ANAC n.3/2016, pubblicate sulla GURI n.273 del 22.11.2016 , nominare R.U.P. dell’intervento, senza oneri a carico del bilancio comunale , l’Ispettore Capo Nania Domenico , in possesso dei requisiti di legge, il quale avrà cura di :
rilasciare la prescritta dichiarazione circa l’insussistenza di motivi di conflitto con la ditta affidataria Nania Felice ;
assicurare la corretta e puntuale esecuzione del presente provvedimento;
curare ogni adempimento volto a garantire le pubblicazioni di legge ;
compilare le schede predisposte da questo Settore per il monitoraggio delle attività procedimentali inerenti l’affidamento di forniture e servizi;
trasmettere il fascicolo al dipendente che cura la tenuta del R.A.C.A. , implementandolo all’occorrenza.
Disporre che il presente provvedimento, per i fini di legalità e notizia, venga pubblicato nei modi e termini di legge , nonché trasmesso al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale, alla Segreteria Generale, al Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti , ai Dirigenti del 1° e 2° Settore, a ciascuno per le competenze devolute dalla legge e dai regolamenti vigenti .
Settore: 3° settore - Polizia Locale
Servizio: 1° servizio - Servizi Generali