Numero Atto: 188
Data Atto: 16 Jul 2021
PUBBLICITÀ- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
DETERMINA
che la premessa sia parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;
1.di attivare la gara per la concessione del servizio di rimozione, trasporto e custodia dei veicoli a norma dell’art. 159 del codice della strada e delle altre leggi che regolano la materia, come da capitolato, per la durata di anni due (24 mesi), mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 60D.lgs.n.50/2016 ss.m.ii.;
2.di approvare, quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:
–Capitolato speciale d’appalto contenente i requisiti per la partecipazione, le caratteristiche che si richiedono per l’espletamento del servizio, nonché le tariffe da applicare;
3.di dare atto che:
a)la procedura per l’acquisizione del servizio è stata registrata presso la banca dati dell’ANAC e che alla stessa è stato attribuito il CIG: 8821785F44/Simog lotto 012- Simog gara 014 – gara n.8210703 Oggetto: concessione del servizio di rimozione, trasporto e custodia dei veicoli a norma dell’art. 159 del codice della strada e delle altre leggi che regolano la materia;
b)la durata del contratto è biennale, decorrenti dalla comunicazione di avvio del servizio, eventualmente rinnovabili per un ulteriore biennio;
c)che Il valore stimato della concessione, calcolato sulla base dei veicoli rimossi nel triennio 2018, 2019 è pari ad € 56.000,00 IVA esclusa, comprensiva di proroga tecnica ai sensi dell’art.106 codice appalti. A titolo puramente indicativo si precisa che nel biennio considerato sono stati rimossi 500 veicoli;
d)verranno ammessi a partecipare alla procedura gli operatori economici in possesso dei requisiti richiesti negli atti di gara approvati con il presente atto e che dimostrino in disponibilità esclusiva di una depositeria ubicata nel territorio comunale di Milazzo che dovrà avere un’ampiezza tale da permettere la sosta di un numero di veicoli previsto nel bando, oltre ad essere conforme alla vigente normativa tecnica ambientale e urbanistica di settore.
e)per l’aggiudicazione si utilizzerà il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’articolo 95 del D.Lgs. n. 50/2016; di stabilire che si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purché idonea in relazione all’oggetto del contratto;
f)per ragioni d’urgenza rappresentate dall’interesse di sicurezza pubblica sul territorio comunale di implementare il servizio in argomento si stabilisce, ai sensi e per gli effetti del comma 3 dell’art.60 del codice degli appalti, il termine di giorni quindici dalla pubblicazione del bando per la presentazione dell’offerta;
4.di demandare la procedura di gara per l’appalto in argomento alla Cuc –Tirreno Ecosviluppo 2000, Società Consortile A.r.L.,cui questo Ente aderisce, giusta Deliberazione del Consiglio Comunale n.92 del 29.10.2020;
5.di stabilire che il contratto con l’operatore economico risultato aggiudicatario sarà stipulato nelle forme previste dalla legge;
6.di impegnare la somma di €. 100,00 al piano finanziario cod. 03.01-1.03.02.19.006 al cap. 2415 “altre spese per servizi”, gestione competenza, bilancio 2021, a titolo di spese procedimenti di gara a favore della centrale unica di committenza istituita dal Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000 Società Consortile A.r.L.;
7.di dare atto che il R.U.P. è il dott. Malfi Massimo Commissario della Polizia Locale, ai sensi dell’art.31 del D.Lgs.n. 50/2016 e ss.mm.ii è in possesso dei requisiti necessari previsti per legge;
8.di demandare il Rup alla pubblicazione del provvedimento de quo e del bando di gara sul sito internet del Comune, nella sezione Amministrazione trasparente e all’albo pretorio del comune.
Settore: 3° settore - Polizia Locale e Servizi Demografici
Servizio: 1° servizio - Servizi Generali