Numero Atto: 2
Data Atto: 7 Jan 2021
PUBBLICITÀ- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTI
1.di stabilire, con riferimento all’art.56 della L.142/91, così come recepito dalla L.R48/91 e dall’art.192del
d.Lgs267/2000:
a. che l’appalto ha per oggetto la gestione del servizio di assistenza per l’autonomia e per lacomunicazione in
favore degli alunni disabili per il periodo presunto decorrente dall’11.01. al 31.03.2021, per
complessive n.58 giornate lavorative,come da calendario scolastico,risultando pertanto escluse dal
suddetto computo tutte le giornate di sospensione delle attività didattiche per festività o altre motivazioni;
b. che la contrattazione di che trattasi deve rispondere nel pieno rispetto alle previsioni, condizioni e
prescrizioni contenute nell’Avviso di gara/RdO, nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale di appalto;
c. che l’affidamento avverrà ai sensi dell’art.95, comma 3 del D.lgs n.50/2016, così come modificato dal
successivo articolo 60 del D.Lgsn.56/2017 in favore della ditta fornitrice concorrente, regolarmente
iscritta nella piattaforma del MEPA, risultata aggiudicataria secondo il criterio dell’offerta economicamente
più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo;
d.che la Stazione appaltante si riserva la possibilità di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta valida o di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all’oggetto del contratto e di procedere all’aggiudicazione mediante sorteggio, in caso di parità di
punteggio tra due o più offerte;
e.che il contratto, ai sensi dell’art.32 comma 14 del D.lgs50/2016, si riterrà stipulato previa sottoscrizione,
secondo le modalità previste dal Sistema MEPA;
f. che si potrà procedere all’aggiudicazione definitiva del servizio di cui alla procedura di gara de quo nel
rispetto dell’effettiva disponibilità in bilancio dei fondi comunali assegnati al preposto capitolo di spesa,
dando atto, in da adesso, che nulla sarà dovuto alle ditte partecipanti ove, alla data presunta di avvio, lo
stesso non potrà essere affidato per incapienza;
2. di approvare, per costituirne parte integrante e sostanziale della presente proposta, i seguenti allegati:
schema di bando-disciplinare di gara, recante le modalità di partecipazione, i criteri per l’espletamento della
procedura di gara di che trattasi e la documentazione da produrre(all.A);
schema capitolato speciale di appalto(all.B);
schema modello di domanda di partecipazione(all.C);
schema modello di autodichiarazione sostitutiva Durc (all.D);
schema di modello di dichiarazione sostitutiva”(all.D1);
schema di modello di dichiarazioni di carattere generale(all.D2);
schema di modello di ichiarazione Protocollo di Legalità Carlo Alberto dalla Chiesa(all.E)
schema di modello di offerta economica(all.F);
schema di DGUE(allegatoG).
________________________________________________________
Settore: 6° settore - Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Sport, Turismo e Spettacolo