Numero Atto: 264
Data Atto: 21 Oct 2021
PUBBLICITÀ- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
P r o p o n e
Per le motivazioni descritte in narrativa che qui si intendono integralmente riportate:
- di procedere attraverso la Piattaforma MePA all’affidamento del servizio di revisione e manutenzione, verifica funzionalità e taratura del misuratore di velocità in dotazione al Comando di polizia locale;
2.di procedere all’affidamento diretto tramite Ordine Diretto di Acquisto (ODA) sulla piattaforma MEPA, ai sensi dell’art. 1, comma 1, del D.L. 76/2020, c.d. “decreto semplificazioni” che ha derogato l’art 36 comma 2 lettera a) del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e succ n.77/2021, alla ditta Sodi Scientifica SRL, con sede in Calenzano (FI) in Via Poliziano n. 20, P.I.01573730486 attiva sul MEPA, dei sotto elencati beni/ servizi i per il costo complessivo di €. 3.574,60 compreso Iva, costi aziendali e trasporto per le due annualità’ 2021 e 2022:
3.di impegnare per l’anno 2021 la somma di €. 1848,30 compreso Iva, costi aziendali e trasporto ,a favore della ditta Sodi Scientifica SRL, con sede in Calenzano (FI) in Via Poliziano n. 20, P.I.01573730486 al Piano Finanziario 03.01-1.03.02.19.006 – Missione programma 03.01, “Altre Spese per Servizi- comprese custodia veicoli a seguito delle violazioni norme C.D.S.” , esercizio finanziario in corso ex cap. 2415, gestione competenza ,bilancio 2021, ;
4.di impegnare per l’anno 2022 la somma di €. 1848,30 compreso Iva, costi aziendali e trasporto ,a favore della ditta Sodi Scientifica SRL, con sede in Calenzano (FI) in Via Poliziano n. 20, P.I.01573730486 al Piano Finanziario 03.01-1.03.02.19.006 – Missione programma 03.01, “Altre Spese per Servizi- comprese custodia veicoli a seguito delle violazioni norme C.D.S.” , ex cap. 2415, gestione pluriennale ,bilancio 2022, ;
5.che a tal fine è stato emesso il relativo CIG: Z5F334460C ;
6.di perfezionare il rapporto contrattuale con conferma d’ordine scritta ai sensi del regolamento dei contratti vigente e in ottemperanza agli obblighi relativi alla tracciabilità dei pagamenti e dei flussi finanziari, così come stabilito all’art. 3 delle Legge 13/08/2010 n.136;
7.dare atto che il pagamento avverrà, previo rilascio dell’attestazione di regolare di verifica di conformità rilasciato dal responsabile unico del procedimento, ai sensi dell’art. 102, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016, su presentazione di fatture debitamente controllate e vistate in ordine alla regolarità e rispondenza formale e fiscale, ai sensi dell’art. 184 del D.lgs. n. 267/2000;
8.Di accertare tenuto presente l’art.147 bis, comma 1 del D Lgs.n.267/2000,la legittimità e la correttezza amministrativa del presente provvedimento il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte dei competenti Responsabili;
9.Di dare atto altresì della dichiarazione agli atti d’ufficio di insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse neppure potenziale , con il presente affidamento e con la ditta affidataria, da parte del RUP e del Dirigente, , ai sensi dell’art. 6 bis della Legge n. 241/1990 e 42 del D.Lgs. n. 50/2016 ;
10.di disporre al RUP ai sensi dell’art. 29 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. la pubblicazione del presente provvedimento a fini della pubblicità legale, sull’albo pretorio on line ed a fini di trasparenza sulla sezione del sito “Amministrazione trasparente”, nella sezione determinazioni ai sensi dell’art. 29 del D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 e dell’art. 37 D. Lgs. 33/2013; provvedendo altresì all’inserimento dell’affidamento diretto in argomento nel Registro degli affidamenti diretti.
Settore: 3° settore - Polizia Locale e Servizi Demografici
Servizio: 1° servizio - Servizi Generali