Si comunica che anche per l’anno in corso, ai sensi dell’art. 65 della legge n. 448 del 23/12/1998, sarà possibile presentare istanza per la concessione dell’assegno per il nucleo familiare con almeno tre figli minori.
Ai figli minori del richiedente sono equiparati i figli del coniuge, conviventi con il richiedente medesimo, nonché i minori ricevuti in affidamento preadottivo dal richiedente e con lui conviventi .
La domanda può essere presentata al comune di residenza da uno dei genitori , cittadino italiano o comunitario o cittadino di paesi terzi, ai sensi dell’art. 65 comma 1 legge 23 dicembre 1998 n. 448 come modificato dall’art. 13 della legge europea n. 97 del 6/8/2013, che sia soggiornante di lungo periodo, nonché da familiare non avente la cittadinanza di uno stato membro che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, o straniero titolare dello status di rifugiato politico e di protezione sussidiaria, nella cui famiglia anagrafica si trovano almeno tre suoi figli minori, entro e non oltre il 31 gennaio 2019.