“Usiamo l’acqua potabile con responsabilità”: è l’appello che il sindaco Pippo Midi rivolge ai cittadini per invitarli ad un uso parsimonioso della risorsa idrica.
Al fine di tutelare le riserve idriche disponibili nel periodo particolarmente critico a causa dell’aumento delle temperature, e dell’assenza delle precipitazioni, il sindaco invita ciascun cittadino a limitare il consumo di acqua potabile, che in questo periodo va utilizzata essenzialmente per scopi igienici e domestici.
Già nelle scorse settimane il primo cittadino aveva firmato un’ordinanza finalizzata a razionalizzare il consumo idrico, dopo che il gestore del Servizio idrico locale aveva rappresentato che l’impiego delle risorse idriche per usi diversi da quelli domestici e igienico-sanitari, nel periodo estivo, potrebbe causare carenze per l’indispensabile uso umano, con evidenti disagi alla cittadinanza.
“Confidiamo nel senso civico di ognuno – conclude Midili – per garantire a tutti il miglior utilizzo della risorsa idrica”.