Così come hanno già fatto gli altri fornitori di servizi (luce e gas), il Comune ha deciso di avviare l’Auto-lettura del contatore dell’acqua e invita i cittadini a provvedere ai fini della fatturazione relativa all’anno 2021.
Un modo per accelerare i tempi ed evitare discrasie.
L’autolettura infatti consente di ricevere la bolletta elaborata sulla base dei consumi effettuati e non su quelli stimati.
Per comunicare la lettura è necessario disporre del Codice Cliente e il Codice della Matricola Contatore riportati nell’apposito spazio in fattura.
La lettura comunicata sarà sottoposta ad ulteriori verifiche prima di essere acquisita dai sistemi.
In basso è possibile scaricare il modulo editabile dove inserire i dati e inviarli a mezzo mail all’indirizzo: acquedotto@comune.milazzo.me.it
Si può presentare lo stesso modulo in versione cartacea, stampato e compilato in tutte le sue parti, all’accettazione del Comune di Milazzo in duplice copia (in modo che venga timbrata la copia che resta all’utente).
Per scaricare il modulo cliccate sull’immagine in basso
L’assessore Mellina ha poi voluto ricordare che il 31 dicembre prossimo scadono i termini per sanare l’anomalia dei contratti idrici intestati ai defunti.
È possibile procedere alla regolarizzazione contrattuale, senza pagare la tassa di € 250,00, o peggio vedersi disattivata la fornitura da parte del Comune.
Sino a quella data il subentro sarà gratuito tra eredi in maniera gratuita salvo il pagamento dell’imposta di bollo.
«Mi auguro che tale opportunità sia colta – conclude l’assessore – poiché dal 1° gennaio 2022 si procederà a chiudere d’ufficio tutti i contratti intestati a persone defunte e quindi si sospenderà anche la fornitura idrica. Vorrei che fosse chiaro questo per evitare poi di ricevere le proteste di chi sino ad ora ha fatto finta di nulla».