Altri 150 loculi per evitare di dover registrare, come avvenuto in passato, la presenza a lungo di bare nella camera mortuaria del cimitero.
La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo redatto dall’ufficio Lavori Pubblici e Patrimonio per la realizzazione di 6 edicole prefabbricate, ciascuna da 25 loculi da collocare all’interno del gran camposanto.
Altri 150 posti per una spesa di circa 200 mila.
“La nuova edicola da 25 loculi realizzata all’interno del cimitero comunale lo scorso anno – ha affermato l’assessore ai servizi cimiteriali Maurizio Capone – è stata quasi tutta occupata da coloro che avevano congiunti da settimane in camera mortuaria. Per questo l’Amministrazione ha deciso di cambiare rotta per evitare i continui interventi tampone che non consentono una pianificazione a medio e lungo termine. Ciò sempre in attesa di ulteriori ipotesi di intervento”.
L’assessore ha poi comunicato che è stato formulato atto di indirizzo agli uffici per la sistemazione di un muro esterno e dei bagni esistenti, ma pare mai entrati in funzione.