Numero Atto: 87
Data Atto: 19 Apr 2021
PUBBLICITĂ€- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
DETERMINA
Per le motivazioni esposte in narrativa
1.Di procedere attraverso la piattaforma MEPA all’affidamento diretto, ai sensi dell’art.36 c.2 lett (a del D.Lgs. 50/2016 Poste Italiane Spa con sede legale in Roma Viale Europa 19 000431(CF97103880585 e P.IVA
01114601006) per anni due, a far data dall’attivazione, ex art. 125, comma 1, lett. c), numero 2) del D. Lgs. 50/2016, il servizio di notifica a mezzo posta degliatti giudiziari connessi ai procedimenti sanzionatori del codice della strada e amministrativi, mediante il Servizio SMA con pagamento differito per l’importo complessivo ad €.
75.000;
2.DARE ATTO che l’affidamento comprende anche, quale servizio accessorio, la postalizzazione con affrancatura ordinaria delle lettere pre-ruolo;
3.DI DARE ATTO che la ditta Poste Italiane Spa – P.IVA01114601006-, dovrĂ attenersi alle clausole T&T per la trasparenza e la tracciabilitĂ riportate nella guida ITACA alla redazione dei documenti per la trasparenza e la tracciabilitĂ della fase esecutiva dei contratti pubblici dei lavori e dei servizi e forniture del 21.12.2016;
4.DARE ATTO che l’offerta prevede, a consumo e rendicontazione, il pagamento posticipato delle affrancature degli atti giudiziari;
5.DI IMPEGNARE per l’esercizio 2021 la somma di € 37.500,00, a favore di Poste italiane S.p.a. (CF97103880585 e P.IVA 01114601006), nel rispetto delle modalità previste dal principio applicato della contabilità finanziaria di cui all’allegato n. 4.2 del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 e successive modificazioni, in considerazione della esigibilità della medesima, imputandola, agli esercizi in cui l’obbligazione viene a scadenza secondo quanto riportato nella tabella che segue, dando atto che trattasi di spesa dovuta per legge , art.163 del TUEL, al piano finanziariocodice 01.04-1.03.02.16.002, capitolo 880, gestione provvisoria, esercizio 2021;
6.di precisare, a norma dell’Art. 183, comma 9 bis del vigente TUEL, che trattasi di spesa RICORRENTE;
7.di accertare, ai fini del controllo preventivo di regolarità amministrativa contabile di cui all’Art. 147bis, comma 1, D.Lgs. 267/2000, la regolarità tecnica del presente provvedimento in ordine alla regolarità , legittimità e correttezza dell’azione amministrativa, il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del servizio;
8.di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’Art. 147bis, comma 1, D.Lgs. n. 267/2000 e dal relativo regolamento comunale sui controlli interni, che: il presente provvedimento, comporta riflessi diretti o indiretti sulla situazione economicofinanziaria o sul patrimonio dell’Ente e pertanto sarà sottoposto al controllo contabile da parte del responsabile del servizio finanziario, da rendersi mediante apposizione del visto di regolarità contabile;
9.di dare atto che la presente determinazione, trasmessa al Servizio Finanziario per gli adempimenti di cui al 4°comma dell’Art. 151 del D.Lgs. 267/2000, ha efficacia immediata dal momento dell’acquisizione dell’attestazione di copertura finanziaria e viene pubblicata sull’Albo Pretorio ai fini della generale conoscenza;
10.di dare atto della Regolarità Tecnica dell’atto e altresì ai sensi dell’Art. 6 bis della L. n. 241/1990 e dell’Art. 1 co. 9 lett. e) della L. n. 190/2012 della insussistenza di cause di conflitto di interesse, anche potenziale nei confronti del responsabile del presente procedimento;
11.di dare atto che la presente determinazione ai sensi del D.Lgs. n.33 del 14/03/2013, sarà pubblicata sul sito istituzionale del Comune, sezione “Amministrazione Trasparente”;
12.di dare atto che successivamente alla pubblicazione sull’apposita sezione dell’Albo Pretorio comunale, saranno assolti gli eventuali obblighi di pubblicazione di cui al D.Lgs. n. 33/2013.
13.di dare atto altresì ai sensi dell’art. 6 bis della legge n. 241/1990 e dell’art, 1 comma 9, lett. e) della L. 190/2012 della insussistenza di cause di conflitto di interesse, anche potenziale nei confronti del RUP, e del Dirigente, come da attestazione agli atti d’ufficio.
Settore: 3° settore - Polizia Locale e Servizi Demografici
Servizio: 1° servizio - Servizi Generali