Con determina dirigenziale n. 381/77 del 15.02.2021 è stato approvato lo schema di avviso e la modulistica per la riapertura termini relativa alla concessione dei buoni spesa a seguito dell’Emergenza Covid-19.
I cittadini residenti nel Comune di Milazzo facenti parte di nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno a causa dell’emergenza da COVID-19 e comunque in stato di indigenza o disagio socio economico, sarà possibile presentare istanza per l’assegnazione di BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI, PASTI CALDI E BENI DI PRIMA NECESSITA’.
I buoni spesa/voucher saranno corrisposti per il periodo dell’emergenza e, comunque, fino ad esaurimento dell’importo assegnato al Comune, ai nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno, con riferimento alla situazione reddituale al mese antecedente la data di presentazione della domanda, con le modalità e condizioni indicate nell’avviso.
I cittadini residenti nel Comune, in possesso dei requisiti indicati nell’avviso, possono, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, presentare con cadenza mensile, domanda, esclusivamente utilizzando il modello di istanza allegato al presente avviso, da trasmettere a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: buonospesa@comune.milazzo.me.it., ovvero da depositare al protocollo generale dell’ente .
L’istanza deve essere compilata dettagliatamente in ogni sua parte, debitamente sottoscritta e corredata da copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
Per assistenza nella compilazione della domanda o in caso di impossibilità a trasmetterla per via telematica, potranno essere contattati dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ed il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 17:30 ai seguenti numeri di telefono:
0909231054
0909231055
L’erogazione del buono spesa avverrà, secondo l’ordine cronologico di presentazione dell’istanza, al completamento dell’istruttoria da parte dell’Ufficio dei Servizi Sociali. In caso di domande presentate in pari data, sarà data priorità ai nuclei familiari di cui alle lettere a) e b) dell’avviso che non percepiscono alcuna forma di reddito o alcuna altra forma di sostegno economico e, per i nuclei familiari che si trovino nelle condizioni di cui alla lett. c) dell’avviso, sarà data priorità ai nuclei che abbiano percepito nel mese antecedente la data di presentazione della domanda un minor reddito o altra forma di sostegno pubblico e/o con uno o più figli minori di anni 12.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti si rinvia all’avviso allegato.