Domenica 1 ottobre, Movimento Sportivi Milazzesi, con il patrocinio del Comune di Milazzo, rinverdisce l’appuntamento con “Educazione allo Sport”, manifestazione, giunta alla sua terza edizione, che si svolgerà sul lungomare Garibaldi di Milazzo, dalle 8:00 fino alle 19:00 e vedrà coinvolte tutte le società sportive milazzesi.
La finalità dell’iniziativa sarà, come sempre, promozionale e servirà a far conoscere, provare e comprendere ad adulti, ragazzi e bambini, le innumerevoli discipline sportive esistenti e incentivarne, il numero dei praticanti.
L’auspicio é quello di andare oltre il successo registrato nella seconda edizione, che ha visto una partecipazione di ben sessantacinque società e quarantacinque specialità differenti sportive provenienti da tutta la provincia, con oltre cinquemila partecipanti in poche ore del mattino e in progressivo aumento durante la giornata, tanto da richiamare l’attenzione delle tv locali oltre che di Rai 3 Sicilia.
L’edizione 2017, inoltre, sarà impreziosita dalla presenza di campioni del calibro di Andrea Devicenzi, Maurizio Fondriest, Giuseppe Gibilisco e Antonello Riva.
Educazione allo Sport nasce su iniziativa del Movimento Sportivi Milazzesi, un folto gruppo di sportivi (amatori, ex agonisti, dilettanti, che nella vita praticano sport e svolgono attività professionali diverse ) uniti in un’associazione sportiva culturale che ha come scopo la voglia di far rinascere la cultura dello sport, cercando di agire da stimolo per la città di Milazzo.
Tra i principi ispiratori dell’azione del Msm, quello della pratica sportiva intesa come diritto inalienabile per il cittadino ed un dovere, nel garantirne la fruizione, per tutte le istituzioni, unitamente al costante impegno nel richiamare l’attenzione sulla grave condizione dell’impiantistica sportiva.
Educazione allo Sport, vuole quindi essere anche l’occasione per accendere i riflettori sulla carenza di strutture sportive o sullo stato di precarietà di alcune di esse.
L’evento verrà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma sabato 23 settembre, alle 17,00, nella sala conferenze dell’Eolian Milazzo Hotel.