Numero Atto: 273
Data Atto: 22 Jul 2020
PUBBLICITÀ- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
PREMESSO che con determinazione a contrarre e impegno spesa di questo Settore n. 234 del 12/07/2020, si è proceduto ad affidare, tramite il MEPA l’acquisto di “n. 13 poltrone direzionali da postazione ufficio per i locali della Polizia Locale ” , con la quale al piano Finanziario 1.03.01.02.999, Missione /programma 03.01”Acquisto materie prime e di consumo- Arredi”, esercizio finanziario in corso ex cap. 2391,esercizio 2020 si è impegnata la somma di €. 1.287,04, ;
CONSIDERATO che detta fornitura è stata correttamente eseguita dalla Ditta Ecoufficio Italia S.r.l. Di Ferraro Daniele Santino , e che la Stessa ha emesso la fattura N° 8/PA del 15/07/2020 per l’importo complessivo di € 1.287,04, compresa IVA ,costi aziendali e trasporto , trasmessa elettronicamente con progressivo di invio 7UKLC ed acquisita al protocollo dell’ente in data 15/07/2020, al numero di prot. 43928 ;
VISTA l’attestazione di avvenuta regolarità del servizio , apposta sulla predetta fattura dal Rup Istruttore Amm.vo Graziella Giamboi;
ACCERTATA la regolare posizione della Ditta Ecoufficio Italia S.r.l. Di Ferraro Daniele Santino nei confronti degli obblighi sociali mediante DURC on line n. 22770574 con scadenza 24/10/2020 ;
RITENUTO dovere liquidare la suddetta fattura ;
VISTO il decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 23/01/2015, pubblicato sulla G.U. del 03/02/2015, con il quale alle fatture emesse a partire dal 01/01/2015 per cessioni di beni e servizi alle pubbliche amministrazioni si applica la disciplina del pagamento al creditore della parte imponibile e direttamente all’Erario dell’Iva;
VISTA la Delibera di Consiglio Comunale n. 110 del 15/10/2019 di Approvazione del Bilancio di Previsione DUP 2018-2020 ;
VISTO il D.lgs. n.267/2000 e successive modifiche ed integrazioni;
VISTO il D.lgs. n.50/2016 e successive modifiche ed integrazioni;
VISTO il D.lgs. n.163 del 12 aprile 2006 e successive modifiche ed integrazioni;
P R O P O N E
-
di liquidare la fattura n. 8/PA del 15/07/2020 pervenuta a questo Comune con trasmissione in formato FPA12 e progressivo di invio 7UKLC , riferita alla fornitura in oggetto, per l’importo complessivo di € 1287,04, nel seguente modo :
-
in quanto ad € 1054,95 a favore della Ditta Ecoufficio Italia S.r.l. Di Ferraro Daniele Santino – C.F.03488450838 -, con sede in Via Nazionaòle Giammoro 144/146 – 98042 Pace del Mela (ME), sul conto corrente dei quali estremi si rinvia all’allegata nota, riferita alla fornitura in oggetto, giusto impegno n°382 del 12.06.2020, assunto con la determina dirigenziale N° 234 del 12/06/2020, al piano Finanziario 1.03.01.02.999,”Acquisto materie prime di consumo-Arredi”, ex Cap. n. 2391 , esercizio 2020 gestione provvisoria;
-
in quanto ad € 232,09, ai sensi e per gli effetti del D.M., richiamato in premessa il Settore Contabilità e Finanze verserà allo stato detta somma a titolo di iva, entro il giorno 16 del mese successivo a quello di pagamento dell’imponibile di cui sopra, con modalità che in sede di versamento stabilirà il Settore Contabilità e finanze nell’osservanza dell’art. 4 del D.M., richiamato in premessa.;
– Effettuerà in favore della Ditta Ecoufficio Italia S.r.l. Di Ferraro Daniele Santino – C.F.03488450838 -, con sede in Via Nazionaòle Giammoro 144/146 – 98042 Pace del Mela (ME), – sul conto corrente dei quali estremi si rinvia all’allegata nota della somma imponibile di €.1054,95;
– Verserà allo Stato la somma per IVA pari ad €.232,09 entro il giorno 16 del mese successivo a quello di pagamento dell’imponibile di cui sopra, con modalità che in sede di versamento stabilirà il Settore Contabilità e finanze nell’osservanza dell’art. 4 del D.M. richiamato in premessa;
-
Di dare atto che la spesa complessiva di €. 1287,04, è finanziata con proventi contravvenzionali derivanti dal C.d.S e che la stessa rientra nelle previsioni di cui all’art. 163 del decreto legislativo n. 267/2000;
LO SCRIVENTE RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Istruttore Amm.vo Graziella Giamboi:
5) Esprime parere favorevole Sulla REGOLARITA’ TECNICA DELL’ATTO (art. 53 legge n. 142/920 come recepito dall’art. 1, c.1, lett. L, della L.r. N°48/91 e modificato dall’art. 12 della L.r. N°30/2000);
6) Ai sensi e per gli effetti del DPR n°445/2000 art 75 e 76, dichiara l’assenza di conflitto di interesse per il procedimento de quo e nei confronti della Ditta Ecoufficio Italia S.r.l.;
Settore: 3° settore - Polizia Locale e Servizi Demografici
Servizio: 1° servizio - Servizi Generali