Numero Atto: 159
Data Atto: 27 Apr 2020
PUBBLICITĂ€- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
1.di stabilire, considerata la necessità e l’urgenza di contrattualizzare la fornitura oggetto della presente , con riferimento all’art. 56 della legge 08.06.1991, n. 142 recepito dalla L.r. 11.12.1991, n.48, nel testo modificato dall’art. 13 della L.r. 23.12.2000, n.30 e all’art. 192 del D. lgs n. 267/2000 e dell’art. 32 del D. Lgs 50/2016 e ss.mm.ii:
- che la scelta del contraente viene effettuata mediante affidamento diretto ex art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs.vo 50/2016, tramite “Trattativa Privata” ODA indirizzata ad un unico operatore economico in possesso dei requisiti specifici previsti dal codice e necessari per l’affidamento del servizio di cui sopra;
- l’affidamento ha per oggetto la fornitura uniformi di servizio per il personale di polizia locale ;
- di affidare alla ditta FOR. AP. S.r.l. di Germana Tornatore P.I. 06415170825 con sede legale in Palermo Via del Quarnaro n. 14 catalogo, attiva sul MEPA,attrezzature e indumenti cod: FRP_GIACTUT AOP; FRP_PANTUT AOP; FRP_POLOMM .CEL;– n. 14, i beni sopra descritti per il costo complessivo di €.2.779,09   compreso Iva, costi aziendali e trasporto;
- di dare atto della validitĂ del Durc on-line prot. 19112434 Inail scadenza validitĂ del 02/06/2020;
- che il contratto viene stipulato tramite procedura MEpa , scrittura privata (scambio documenti e accettazione sottoscritti con firma digitale);
- che a tal fine è stato emesso il relativo CIG:Z3F29D8022;
- di dare atto che la ditta FOR. AP. r.l. di Germana Tornatore P.I. 06415170825 con sede legale in Palermo Via del Quarnaro n. 14 dovrĂ attenersi alle clausole T&T per la trasparenza e la tracciabilitĂ riportate nella guida ITACA alla redazione dei documenti per la trasparenza e la tracciabilitĂ della fase esecutiva dei contratti pubblici dei lavori e dei servizi e forniture del 21.12.2016
2.di impegnare la somma di €. 2.779,09  compreso Iva, costi aziendali e trasporto , a favore della ditta FOR. AP. S.r.l. di Germana Tornatore P.I. 06415170825 consede legale in Palermo Via del Quarnaro
- 14, al piano Finanziario Piano Finanziario 1.03.01.02.004 – Missione programma 03.01, “Equipaggiamenti e vestiario ”, esercizio finanziario in corso ex cap. 2390, esercizio 2020, dando atto che trattasi di spesa finalizzata alla fornitura di dispositivi “ divise operative “ per contenimento del corona virus, spesa dovuta per legge ed in deroga dei dodicesimi, al fine di assicurare la continuità dei servizi essenziali e non determina gravi danni certi all’ente;
3.di dare atto che il successivo provvedimento verrĂ disposta la liquidazione, a seguito della emissione di relativa fattura elettronica;
4.Di accertare tenuto presente l’art.147 bis, comma 1 del D Lgs.n.267/2000, la regolarità tecnico amministrativa del presente provvedimento in ordine alla regolarità , legittimità e correttezza dell’azione amministrativa il cui parere favorevole è reso unitamente alla sottoscrizione del presente provvedimento da parte del responsabile del procedimento;
5.Di dare atto, ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art.147 bis comma 1 del D.Lgs. n.267/2000 e dal relativo regolamento comunale sui controlli interni che il presente provvedimento non comporta ulteriori riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico finanziaria o sul patrimonio dell’Ente e pertanto diventa esecutivo con l’apposizione della firma da parte del Responsabile del servizio Finanziario attestante la copertura finanziaria;
6.di dare atto che la spesa è compresa negli stanziamenti di bilancio rispetta le prescrizioni di cui all’art.163 comma 2 TUEL 267/2000;
7.di dare atto altresì ai sensi dell’art. 6 bis della legge n. 241/1990 e dell’art, 1 comma 9, lett. e) della L.
190/2012 della insussistenza di cause di conflitto di interesse, anche potenziale nei confronti del RUP, Ispettore Monica LOMBARDO, come da attestazione agli atti d’ufficio;
8.di dare atto che la presente determinazione viene trasmessa al servizio finanziario per gli adempimenti di cui al 4° comma dell’art. 151 del D.lgs n. 267/2000 con carico di restituzione del fascicolo;
9.di disporre al RUP nella qualitĂ di responsabile del procedimento:
- di espletare la pubblicità notizia, nei termini di legge, nella sezione Amministrazione-trasparente e su Atti amministrativi ed inoltre di provvedere all’inserimento nel Registro degli affidamenti diretti , nonché alla predisposizione della check-list di controllo;
- di trasmettere copia del presente provvedimento venga, altresì rimessa:
- di verificare a mezzo ceck- list , nel rispetto delle disposizioni impartite l’avvenuta e regolare pubblicazione della presente.
Settore: 3° settore - Polizia Locale e Servizi Demografici
Servizio: 1° servizio - Servizi Generali