Il dirigente del 5° settore “Lavori pubblici e Patrimonio” ha pubblicato l’avviso per la regolarizzazione degli alloggi Erp, di proprietà comunale, occupati senza titolo alla data del 31 dicembre 2017.
Ciò alla luce di quanto previsto dalla legge regionale 8/2018 che prevede la possibilità di assegnare gli alloggi a coloro che li detengono in via di fatto, e che risultano in possesso dei requisiti per l’assegnazione degli stessi, ed alla stipula di relativo contratto.
L’assegnazione può avvenire se occupante sia in possesso dei requisiti previsti dall’art. 2 del D.P.R. 30.12.1972, non abbia sottratto il godimento dell’alloggio ad assegnatario già in possesso di decreto di assegnazione in relazione a graduatoria approvata e pubblicata nei termini di legge ed ancora rilasci le parti comuni del fabbricato e le sue pertinenze eventualmente occupate.
Inoltre al Comune dovranno essere versati tutti i canoni e le spese accessorie dovute a decorrere dalla data iniziale di occupazione;
Gli interessati dovranno presentare istanza di regolarizzazione del rapporto locativo di alloggi di edilizia residenziale pubblica detenuti in via di fatto alla data del 31.12.2017 al Comune di Milazzo su apposito modulo scaricabile dal sito del Comune di Milazzo www.comune.milazzo.me.it o acquisibile presso l’Ufficio case popolari entro e non oltre il 21 febbraio 2020.
La mancata presentazione di apposita istanza di regolarizzazione nei termini determinerĂ la decadenza dal beneficio del diritto e alla contrattualizzazione del rapporto locativo.
L’avviso resterà pubblicato all’albo pretorio on line del Comune di Milazzo e nel sito internet www.comune.milazzo.me.it per 30 (trenta) giorni.