L’assessore alla pubblica istruzione Salvo Presti assieme all’esperto del sindaco Formica, Pierpaolo Ruello ha presenziato alla cerimonia di consegna delle borse di studio che A2A Energiefuture ha deciso di mettere a disposizione dell’associazione Intercultura per giovani studenti residenti o iscritti in una delle scuole di Milazzo, Barcellona e dei Comuni del comprensorio, interessati a fare una esperienza all’estero.
I beneficiari delle borse sono stati Giulia De Gaetano, Francesco Santoro e Valentina Trio studenti dell’ITTS “Majorana” di Milazzo, Miriam Zullo del Liceo Scientifico “Meucci”/ IC Impallomeni di Milazzo e Tindaro Mirabile dell’IIS Medi di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), rientrati rispettivamente da un mese nel Regno Unito, Irlanda, Spagna, Canada e Danimarca.
L’assessore Presti nel suo intervento si è congratulato con i ragazzi sottolineando la necessità che oggi i giovani siano protagonisti facendo emergere i loro talenti e le loro passioni. E in questo percorso hanno la necessità del supporto della scuola e della famiglia che devono essere luogo di confronto. “Questo contributo che oggi ricevete – ha concluso Presti – vuole essere un invito a mettervi in gioco, a impegnare i vostri talenti nella scuola come nella società mettendovi al servizio del bene comune, portando una testimonianza di vita e di valore personale”.