Numero Atto: 46
Data Atto: 18 Dec 2017
PUBBLICITĂ€- NOTIZIA EX ART 18 DELLA L.R. N. 22/2008 E S.M.I.
ESTRATTO
– Di prendere atto che l’Assessorato delle Infrastrutture e della MobilitĂ . Diparrimento delle Infrastrutture, della MobilitĂ e dei Trasponi – Servizio 7 – Potitiche Urbane e abitative con D.D.G.2700 del 13.11.2017 ha ammesso a finanziamento il progetto esecutivo relativo ai lavori di ” Manutenzione copertura e restauro conservativo dei prospetli della Chiesa di San Papino ” ( CUP H54H15000790001 – Codice Caronte SI_I_16920) nel Comune di Milazzo per il complessivo importo di € 410.000,00, di cui € 280.166,05 per lavori ed € 129.833,95 per somme a disposizione dell’Amministrazione ed ha autorizzato questa Stazione Appaltante a procedere alla gara per l’affidamento degli stesssi ai sensi della vigente normativa;
– Di dare ano che con determinazione N. 576 del 28.09.2017 il Dirigente del 5°Settore, in forza della
predetta variazione di bilancio, ha accenato la somma di € 410.000,00 al piano finanziario 4.02.01.02.001, cap.19.999 18 e prenotato la stessa al piano finanziario 2.02.0 1.09.999 missione programma 05.01 capitolo 20000/19 dell’esercizio finanziario in corso;
– Di disporre 1′ autorizzazione a contrarre e stabilire con riferimento al richiamato art.56 della legge 142/90, come recepito dalla L.R. 11.12.1991 n.48 nonchĂ© dall’art.192 del D.lgs.267/2000 n.30 e all’art.32 del D.Lgs. n.50/2016:
a) Che l’appalto ha per oggetto I’affidamento dei lavori di ” Manutenzione copertura e restauro consenativo prospetti della Chiesa San Papino ” di Milazzo per il complessivo importo di € 410.000,00;
b) Che per I’affidamento dei lavori si ricorrera alla procedura ad evidenza pubblica di cui all’art..60 del
Codice dei Contratti pubblici al fine di individuare I’operatore economico che. fermo restando il possesso dei requisiti di carattere generale, sia in possesso dei requisiti minimi di idoneitĂ professionale, capacitĂ economico e finanziaria e tecnica professionale propozionati al contuatto da affidare nel rispetto dei principi di economicitĂ , efficacia, tempestivitĂ correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalitĂ e pubblicitĂ ;
c) Che rientrando l’appalto in argomento nella fattispecie prevista dall’art.95, comma 4 , lett.a del Decreto legislativo n.50/2016 e ss.mm.ii (affdauento lavori con procedure ordinatie sulla base di un progetto esecutvo, l’affidamento avverrĂ con il criterio del minor prezzo;
d) Che in relazione a quanto disposto dall’art.51 comma 1 del D.lgs. n.50/2016 l’intervento in questione ha natura di lotto Funzionale e come tale non può essere ulteriormente suddiviso in lotti;
4. Di dare atto che a termini dell’art.37 comma 4 del codice, qussta Stazione Appaltante non capoluogo di provincia, procederĂ allo svolgimento delle procedura di gara attraverso una Centrale Unica di  Committenza che, nello specifico, è quella costituita presso il Comune di San Filippo det Mela (Comune Capofila) con i Comuni di Fumari e Milazzo, in forza delle Convenzione approvata da questo Ente con la delibera Consiliare n.68 del 10.07.2016 in narativa richiamata;
5. Di impegnare la complessiva somma di € 410.000,00 al Piano Finanziario 2.02.01.09.999 missione programma 05.01 capitolo 20000/19 dell’esercizio finanziario in corso.
Settore: 5° settore - Lavori Pubblici e Patrimonio